Fruit Ninja: Math Master, divertirsi imparando la matematica (e l'inglese)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Fruit Ninja: Math Master, divertirsi imparando la matematica (e l'inglese)

Davvero lodevole l'iniziativa degli Halfbrick Studios, che forse conoscerete per Fruit Ninja, Jetpack Joyride o per il recente Bears vs. Art, di lanciare un gioco basato proprio sulle divertenti ed intuitive meccaniche di Fruit Ninja per permettere ai più giovani di imparare la matematica divertendosi.

Proprio in questi giorni la software house ha infatti lanciato sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple il nuovo Fruit Ninja: Math Master. Andiamo a scoprirlo insieme!

LEGGI ANCHE: Bears Vs. Art: orsi e arte non vanno d’accordo

Fruit Ninja: Math Master è indirizzato ad un target di età compreso tra i 5 ed i 7 anni: l'obiettivo del gioco è appunto quello di insegnare la matematica tramite divertenti test a base di addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni, sequenze di numeri, forme, frazioni e molto altro, il tutto ovviamente in combinazione con le tipiche meccaniche di gioco che caratterizzano Fruit Ninja.

I bambini impareranno gradualmente nuove nozioni conoscendo anche personaggi caratteristici, livelli a difficoltà crescente e anche seguendo una sorta di trama che li guiderà al termine del gioco.

L'unico grosso problema a cui abbiamo accennato proprio nel titolo dell'articolo, è che Fruit Ninja: Math Master è disponibile solo in lingua inglese. Se quindi cercate un buon metodo per insegnare contemporaneamente inglese e matematica ai vostri figli o nipoti, vi saranno necessari 5,56€ su dispositivi Android e 4,99€ su dispositivi iOS. Il gioco è privo di acquisti in-app. A seguire badge per il download, screenshot e trailer ufficiale.