Jurassic World: The Game disponibile per iOS, prossimamente anche su Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Jurassic World: The Game disponibile per iOS, prossimamente anche su Android (foto e video)

È disponibile da qualche giorno sull'App Store di Apple dedicato ai dispositivi mobili dell'azienda e presto, da quanto anticipato dalla software house Ludia, farà il suo debutto anche su Android.

Stiamo parlando di Jurassic World: The Game, il nuovo gestionale/battle game di Ludia dedicato alla pellicola Jurassic World in dirittura d'arrivo nella sale cinematografiche di tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: Minions Paradise: diamogli un'occhiata da vicino (anteprima)

Lo abbiamo descritto come gestionale/battle game: questo perché Jurassic World: The Game alterna fasi tipiche dei gestionali, in cui ci troveremo a gestire il nuovo parco dei divertimenti a base di dinosauri che sarà teatro proprio degli eventi del nuovo film, a fasi in cui metteremo alla prova i dinosauri da noi allevati in feroci battaglie 3D.

La resa grafica proprio di questi combattimenti su iOS è piuttosto spettacolare, e il grado di violenza è comunque basso in modo da renderlo adatto anche ad un pubblico più giovane.

Si tratterà in sostanze di battaglie a turni con squadre composte da tre dinosauri, a scelta tra erbivori, carnivori, anfibi e volanti, in cui il giocatore dovrà decidere come sfruttare un certo numero di mosse per avere la meglio sull'avversario.

I modelli tridimensionali dei dinosauri che andremo ad allevare saranno inoltre godibili anche nella fase gestionale: dovremo infatti "entrare" nelle loro gabbie per nutrirli in modo da farli salire di livello, potenziarli e anche modificarli geneticamente incrociandoli tra di loro. Al momento, come già accennato, Jurassic World: The Game è disponibile solo per iOS, ma Ludia sulla pagina Facebook ufficiale dedicata al gioco ha annunciato più volte che il gioco è in arrivo anche su Android. Il download è gratuito e sono presenti acquisti in-app (piuttosto salati).

Jurassic World: The Game

Coming Soon: Get ready to build your Jurassic World™ and re-engineer prehistory! Watch Now!

Posted by Jurassic World: The Game on Venerdì 10 aprile 2015