Grim Fandango Remastered arriva su Android e iOS! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Grim Fandango Remastered arriva su Android e iOS! (foto e video)

Double Fine Productions ci accoglie in questa giornata comune lanciando sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple la versione remastered di un grande classico delle avventure punta e clicca, a pochissimi giorni dal lancio su Android e iOS della versione completa di Broken Age.

Stiamo parlando di Grim Fandango Remastered, che a distanza di 17 anni dal suo lancio da parte di LucasArts, proprio sotto la supervisione di Tim Schafer, fondatore di Double Fine Productions.

LEGGI ANCHE: Disponibile Broken Age per Android e iOS

È stata la prima avventura firmata LucasArts ad utilizzare un motore grafico tridimensionale dopo i grandi successi di Monkey Island, Day of the Tentacle, Sam & Max, The Dig e Full Throttle. Grim Fandango sbarca quindi anche in mobile con l'avventura di Manny Calavera, agente di viaggio del dipartimento della morte.

Manny vende pacchetti lusso alle anime per il loro viaggio di quattro anni verso il riposo eterno, ma ci sono problemi in paradiso: Manny si troverà coinvolto in una cospirazione che metterà a repentaglio la sua stessa salvezza.

Si tratta appunto di una versione remastered, con personaggi ridisegnati e dotati di texture ad alta definizione, con nuovo luci dinamiche, con musiche registrate ex-novo da una orchestra live e con contenuti speciali.

Per celebrarne il lancio Double Fine Productions offre Grim Fandango Remastered scontato del 33% rispetto al prezzo originale: sarà quindi possibile acquistarlo su iOS per 9,99€ mentre su Android vi saranno necessari 11,21€. Ovviamente assente qualsiasi tipo di acquisto in-app. A seguire trovate il badge per l'acquisto sulle due piattaforme ed il trailer ufficiale. Buon divertimento!