Disney Infinity 3.0 ufficiale: prossimamente per Android e iOS, e ci sarà anche Star Wars! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master

Disney Infinity, il celebre gioco firmato Disney di recente giunto anche su Android che propone meccaniche per certi versi simili a quelle viste in Skylanders, arriva alla sua terza edizione.

La più grande novità di Disney Infinity 3.0: Play Without Limits l'avrei oramai capita dall'immagine di apertura: The Walt Disney Company annuncia infatti con l'arrivo della versione 3.0 l'unione degli universi Disney, Disney Pixar, Marvel e Star Wars.

LEGGI ANCHE: Il nuovo droide BB-8 di Star Wars verrà prodotto e venduto da Sphero!

Proprio Star Wars sarà protagonista di ben tre mondi, uno dedicato alla trilogia originale, uno dedicato invece a quella più recente ed un altro dedicato alla nuova pellicola Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza, che sarà ovviamente disponibile a seguito dell'arrivo del film nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

Lo Starter Pack Disney Infinity 3.0: Star Wars sarà disponibile in autunno e potrà contare sulle action figure di Anakin Skywalker e Asoka Tano, protagonisti della serie animata Star Wars: The Clone Wars, ma ovviamente saranno molte altre le action figure ispirate ai più iconici personaggi della serie di fantascienza.

Inoltre ci saranno novità anche per quanto riguarda gli altri mondi: ci sarà un nuovo mondo Marvel, con relative action figure, con nuovi personaggi quali la Iron Man Hulkbuster, Ultron e molti altri personaggi Marvel. Ci sarà anche una espansione multiplayer, la Scatola dei Giochi Speedway, che trasformerà Disney Infinity 3.0 in un gioco di corse sulla falsa riga di Mario Kart.

Come si può intuire da una delle immagini presente nella galleria (o come potete ammirare al termine dello spettacolare trailer che troverete a breve), Disney Infinty 3.0 arriverà per svariate piattaforme, e sarà disponibile anche per Android e iOS. Trovate tutti i dettagli a riguardo della nuova versione del gioco Disney nel comunicato stampa, seguito dal trailer ufficiale realizzato con il motore grafico che spingerà il nuovo Infinity 3.0 (almeno nella sua versione dedicata a Console e PC).

PER LA PRIMA VOLTA STAR WARS™ UNISCE LE FORZE A DISNEY, DISNEY•PIXAR E MARVEL

PER LA NUOVA EDIZIONE DI DISNEY INFINITY 3.0: PLAY WITHOUT LIMITS

Questa edizione della serie di successo Disney Infinity include cinque Mondi,nuovi Game della Scatola dei Giochi e un’ampia varietà dei personaggi più amati dagli appassionati tratti dall’universo Disney

Milano – 5 maggio 2015 – The Walt Disney Company annuncia che l’impero di Star Wars™ si unisce a Disney, Disney•Pixar e Marvel nell’edizione di Disney Infinity 3.0: Play Without Limits, l’ultima versione del videogioco/giocattolo di successo del 2014. Lo Starter Pack Disney Infinity 3.0: Star Wars™ sarà disponibile in autunno. L’edizione Disney Infinity 3.0 offrirà a bambini e famiglie la più ampia offerta di contenuti e varietà di gioco mai proposta dalla serie Disney Infinity, fra cui:

  • tre Mondi (Play Set) Star Wars - un Mondo comprenderà la sequenza temporale degli Episodi I, II e III, il secondo seguirà la trilogia originale degli Episodi IV, V, VI e il terzo disponibile in seguito al lancio sarà tratto daStar Wars™: Il Risveglio della Forza™
  • un Mondo tratto dal prossimo film Disney•Pixar Inside Out e un Mondo Marvel che includerà  nuovi personaggi come Iron Man Hulkbuster, Ultron e molti altri personaggi Marvel
  • una Scatola di Giochicompletamentepotenziatacon due nuoveespansioni multiplayer, Scatola dei Giochi Speedway (gioco di kart racing) e Scatola dei Giochi Takeover (gioco d’azione e avventura)
  • una serie dei nuovi personaggi più amati dagli appassionati, tratti dall’universo Disney, come Topolino e Minnie, Sam Flynn e Quorra da Tron: Legacy, Mulan, Olaf e molti altri

"Disney Infinity è l'unico gioco in cui gli appassionati possono giocare con i personaggi Disney, Disney•Pixar, Marvel e Star Wars insieme in un’unica  esperienza", commenta James Pitaro, Presidente Disney Interactive. “Disney eLucasfilm hanno lavorato a stretto contatto per offrire un'autentica esperienza di gioco Star Wars con le storie più iconiche e i personaggi di passato, presente e futuro”.

Ogni Mondo di Star Wars™ regalerà una dimensione di gioco unica, un gameplay vario con ambienti e personaggi sempre diversi.

Il Mondo di Star Wars: Twilight of the Republic (Tramonto della Repubblica) sarà dedicato ai poteri Jedi, dove i giocatori potranno utilizzare la Forza e le Spade Laser™ in battaglie epiche, padroneggiando le abilità di combattimento a fianco di Ahsoka Tano, Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi, Yoda e Darth Maul.

Il Mondo di Star Wars: Rise Against the Empire (La rivolta contro l’Impero) porterà i giocatori in missioni che si estenderanno attraverso la galassia, con Luke Skywalker, la Principessa Leia Organa, Han Solo, Chewbacca eDarth Vader, pilotando i caccia X-Wing o il Millennium Falcon e combattendo le truppe d’assalto Stormtroopers o partecipando a missioni terrestri su pianeti come Tatooine, Hoth e Endor.

"Star Wars è una franchise che attraversa diverse generazioni e l’edizione Disney Infinity 3.0: Play Without Limits genera per gli appassionati l’incredibile opportunità di vivere i momenti della saga Star Wars preferiti", commenta John Blackburn, Senior Vice President e General Manager Disney Infinity. “L’edizione di Disney Infinity 3.0: Play Without Limits, offrendo in un solo prodotto i Mondi di Star Wars, di Inside Out e i nuovi personaggi Disney eMarvel, diventerà il prodotto più ambizioso e più ricco di contenuti sul mercato ma anche il più accessibile con un prezzo dello Starter Pack competitivo".

Disney Infinity 3.0 introdurrà nella Scatola dei Giochi il nuovo Hub 3-D che permetterà ai giocatori di scegliere e selezionare in modo più facile un’ampia gamma di esperienze di gioco, fra cui platform, corse e farming simulation. Inoltre, saranno disponibili due nuove espansioni multiplayer attraverso il gioco d’azione/avventura in Scatola dei Giochi  Takeover e di corse con i kart in Scatola dei Giochi Speedway, dove i bambini e le famiglie potranno giocare in ambienti a tema con i personaggi più amati tratti da Disney, Disney•Pixar, Marvel e Star Wars. 

Disney Infinity Edition 3.0: Play Without Limits è sviluppato da Avalanche Software in collaborazione con Ninja Theory, Sumo Digital, Studio Gobo e United Front Games e sarà disponibile per PlayStation®4 e PlayStation®3, Xbox One, Xbox 360 di Microsoft, Wii U ™ di Nintendo, PC e dispositivi mobile con piattaforma iOS e Android.

Disney Infinity Edition 3.0: Star Wars™Starter Pack includerà il videogioco Disney Infinity 3.0, il Mondo/Play Set di Star Wars: Twilight of the Republic, i personaggi interattivi Ahsoka Tano e Anakin Skywalker e una carta codice web. Gli altri personaggi interattivi, Mondi e Espansioni Game della Scatola dei Giochi dell’edizione Disney Infinity 3.0 saranno venduti separatamente.

Tutti i personaggi interattivi e Gettoni Extra Power delle precedenti edizioini di Disney Infinity saranno compatibili con l’edizione Disney Infinity 3.0 e con la nuova Scatola dei Giochi e per la prima volta i Gettoni Extra Power saranno venduti in confezioni da quattro unità. Ulteriori personaggi e Mondi Disney, Disney•Pixar, Marvel e Star Wars saranno annunciati nei prossimi mesi.