Command & Conquer incontra Clash of Clans in Empires and Allies di Zynga (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Command & Conquer incontra Clash of Clans in Empires and Allies di Zynga (foto e video)

Abbiamo avuto modo di provarlo durante la sua fase di beta privata, rimanendo positivamente sorpresi per il suo tentativo (quasi riuscito) di cercare di discostarsi dai classici gestionali in stile Clash of Clans.

Stiamo parlando di Empires and Allies, il nuovo strategico di Zynga arrivato sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple in via ufficiale proprio in queste ultime ore.

LEGGI ANCHE: Dawn of Titans vi farà riconsiderare l'importanza del gaming mobile

Ciò che differenzia in prima misura Empires and Allies dai suoi avversari è il motore grafico tridimensionale che ci cala ancora più a fondo nelle battaglie a cui parteciperemo. Avremo come al solito a che fare con una fase di gestione della nostra base, con edifici adibiti all'accumulo di risorse, con la costruzione di difese e con edifici invece adibiti alla costruzione di armi.

Potremo poi lanciarci in una serie di missioni contro la CPU per la conquista di vari punti sensibili schierando le nostre unità, controllandole grazie alle varie abilità e anche aiutandole guidando in prima persona attacchi missilistici e raid aerei mirati.

Come avrete oramai intuito il download di Empires and Allies è gratuito, e sono ovviamente presenti acquisti in-app opzionali all'interno del gioco. Trovate di seguito badge per il download su Android o su iOS, screenshot e trailer ufficiale. Buon divertimento!