Più di 3.000 app già disponibili per Apple Watch

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Più di 3.000 app già disponibili per Apple Watch

A meno che negli ultimi mesi non abbiate vissuto con la testa sotto la sabbia, vi sarete certamente accorti che Apple Watch è uno degli argomenti del momento: tutti ne parlano, tutti lo vogliono, è finalmente in vendita ma le scorte sono limitate e gli utenti si affannano per cercare di capire se ne valga la pena o meno.

LEGGI ANCHE: Apple Watch, la nostra recensione

In ogni caso, al di là dei gusti personali, il successo commerciale di questo orologio è praticamente certo: a tal proposito, App Annie ci fornisce le prime statistiche sul prodotto.

Secondo IDC, le vendite di Apple Watch supereranno i 15 milioni di unità e, se queste cifre venissero confermate, l'orologio della mela potrebbe presto costituire da solo il 62% del mercato smartwatch.

Ma parlando di dati certi (e comunque impressionanti), già dal 22 aprile erano presenti su App Store ben 3.061 applicazioni compatibili con Apple Watch: un numero già decisamente significativo, del quale il 12% composto da utility.

Infine, una piccola curiosità: circa il 10% dei software per questo smartwatch include la parola "Watch", probabilmente per migliorare l'indicizzazione e rendere chiaro agli utenti che l'app è pensata per Apple Watch.