Stylus Bluetooth, CPU A9, Force Touch e NFC per iPad Pro

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Stylus Bluetooth, CPU A9, Force Touch e NFC per iPad Pro

Si tratta inevitabilmente di uno dei prodotti più discussi del momento e la cosa non ci stupisce affatto: parliamo, ovviamente, del nuovo iPad Pro di cui ancora sappiamo ben poco e i cui dubbi iniziano già a partire dal nome (sarà Pro o Plus?).

In ogni caso, qualcosa è stata già rivelata: come ha confermato l'ultimo render trapelato, ci saranno quattro speaker, uno ad ogni angolo, come era stato anticipato. Per quel che riguarda le porte, si parla sia di USB Type-C che del solito connettore Lightning: le ultime voci suggeriscono che potrebbe montarle entrambe.

LEGGI ANCHE: Quanto sarà grande iPad Pro rispetto a iPad Air 2?

Le restanti specifiche tecniche rimangono ancora un grande dubbio, ma c'è chi adesso suggerisce che la CPU potrebbe essere una Apple A9, ossia il successore dell'attuale modello presente su iPhone 6. Quello stesso A9 che dovremmo vedere su iPhone 6S e che sarà prodotto da Samsung.

Processore a parte, si parla di display Force Touch (proprio come quello montato su Apple Watch), NFC e la presenza di una penna stylus Bluetooth.

Come sempre, prendete tutte queste informazioni con le pinze: nonostante siano state diverse fonti a riportarle, si tratta pur sempre di rumor; quel che è certo, invece, è che stiamo ottenendo sempre più dettagli per delineare il profilo di questo possibile nuovo tablet di Apple.

Via: GSM Arena
Fonte: Apple Insider