Scotland Yard: il gioco da tavolo in versione digitale! (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Scotland Yard: il gioco da tavolo in versione digitale! (foto)

Più di 30 anni di vita e oltre quattro milioni di copie vendute: questo il biglietto da visita di un gioco da tavolo firmato Ravensburg che con tutta probabilità conoscerete.

Stiamo parlando di Scotland Yard, il celebre gioco da tavolo in cui i giocatori impersonano cinque furbissimi agenti che danno la caccia al leggendario Mister X o proprio lo stesso Mister X.

LEGGI ANCHE: Card Dungeon, la recensione del gioco da tavolo/di carte/di ruolo di Playtap Games

Si tratta appunto della versione digitale di Scotland Yard che ripropone le medesime meccaniche dell'omonimo gioco da tavolo.

L'ambientazione è ovviamente quella londinese ma in notturna: il tutto è caratterizzato da una grafica in alta definizione ideata per l'occasione. Sarà possibile giocare in singolo giocatore contro la CPU o in multigiocatore, sia in locale, alternandosi il dispositivo tra i sei giocatori, sfruttando Wi-Fi/Bluetooth o anche online. Per i giocatori che si avvicinano per la prima volta a Scotland Yard inoltre sarà disponibile un tutorial interattivo e le istruzioni consultabili.

Scotland Yard è disponibile sia per Android che per iOS al prezzo di 4,99€ senza ulteriori acquisti in-app. A seguire una serie di screenshot dell'interfaccia di gioco e i badge per il download su una delle due piattaforme. Buon divertimento!