Ad Apple Watch non piacciono i tatuaggi (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Ad Apple Watch non piacciono i tatuaggi (video)

Se stavate pensando di fare un bel tatuaggio vicino al polso ma avete già ordinato il vostro Apple Watch, non fatelo! Oppure rivendete lo smartwatch al miglior offerente. In ogni caso, sappiate che i due non vanno d'accordo: come hanno iniziato a riportare alcuni utenti su Reddit, l'orologio della mela ha qualche problema con i polsi tatuati, poiché l'inchiostro impedisce ai sensori di lavorare correttamente.

Nello specifico, il dispositivo avrebbe problemi non solo a calcolare correttamente il battito cardiaco (il che è facilmente comprensibile, considerando il funzionamento del sensore), ma anche a percepire effettivamente quando si trova al polso; quest'ultimo problema può diventare particolarmente fastidioso, dato che ogni volta bisogna digitare nuovamente il PIN di sblocco.

LEGGI ANCHE: Ecco tutto ciò che non dovete fare con Apple Watch

Questi problemi, comunque, non sono imputabili solo ad Apple Watch ma sono comuni a tutti i dispositivi da polso che utilizzano sensori simili: il video di seguito riassume tutte le problematiche in cui potreste incappare in caso di polso tatuato.

Via: TheVerge