Disponibile Broken Age per Android e iOS (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Disponibile Broken Age per Android e iOS (foto e video)

Il disponibile nel titolo ha due significati differenti per ognuna delle piattaforme elencate. Per Android, Broken Age è finalmente disponibile, dopo un'attesa di più di un anno rispetto alla controparte PC. Per iOS, il gioco, che fino a qualche giorno fa includeva solo il primo capitolo, è stato aggiornato ed ora contiene il secondo ed ultimo atto dell'avventura.

LEGGI ANCHE: Rewind, una nuova e coinvolgente avventura

Ricordiamo ai nostri lettori che Broken Age è un’avventura punta e clicca diretta da Tim Schafer, importante figura videoludica che ha lavorato alla realizzazione di Monkey Island. La trama vede come protagonisti due adolescenti, Vella Tartine e Shay Volta, immischiati in situazioni simili, ma in mondi e contesti del tutto differenti, e il giocatore vivrà entrambe le storie parallelamente.

Broken Age è disponibile sul Play Store al costo di 11,21€, mentre su App Store a 9,99€.

Entrambe le versioni, lo sottolineamo, comprendono entrambi gli atti di gioco. Piccola constatazione prima di lasciarvi al divertimento: sullo store virtuale di Google, il gioco riporta la presenza di acquisti in-app, ma crediamo sia solo una svista dello sviluppatore in quanto non dovrebbero esserci. Detto questo, godetevi una delle avventure grafiche più carismatiche dell'ultimo anno.