Modern Combat 5 e altri giochi Gameloft adesso supportano Apple Watch (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Modern Combat 5 e altri giochi Gameloft adesso supportano Apple Watch (video)

Il lancio di Apple Watch sta rappresentando una svolta nell'ecosistema della mela, che coinvolge anche il settore del gaming: sono sempre i più i giochi a supportare lo smartwatch e, tra questi, anche quattro dei più famosi giochi di Gameloft, Asphalt 8: Airborne, Dragon Mania Legends, Modern Combat 5: Blackout e Brothers in Arms 3: Sons of War.

LEGGI ANCHE: 5 giochi dotati di multiplayer cross-platform da non perdere

Tramite l'orologio della mela, gli utenti potranno ricevere notifiche relative ai nuovi eventi, di monitorare i propri progressi in game o di raccogliere oggetti (Dragon Mania Legends) direttamente dal proprio Apple Watch.
Inoltre, l’app di Modern Combat 5 permetterà di personalizzare il proprio personaggio direttamente da Apple Watch.

Di seguito il video di presentazione (relativo proprio a Modern Combat 5) e il comunicato stampa.

Gameloft svela nuove funzionalità che permetteranno a 4 dei suoi giochi di interagire con Apple Watch.
Le App per Apple Watch di Asphalt 8: Airborne, Dragon Mania Legends, Modern Combat 5 : Blackout e Brothers in Arms 3 : Sons of War disponibili dal 24 Aprile.

Video Youtube: https://youtu.be/MnxaX3FM8dI

Parigi, 24 Aprile 2015 – Gameloft annuncia la disponibilità per Apple Watch delle app di Asphalt 8: Airborne, Dragon Mania Legends, Modern Combat 5 : Blackout e Brothers in Arms 3 : Sons of War. Con queste applicazioni, gli utenti saranno in grado di comunicare col proprio iPhone® direttamente da Apple Watch™ e di usufruire di funzionalità mai viste prima.

Le nuove app per Apple Watch consentiranno ai giocatori di ricevere notifiche relative ai nuovi eventi, di monitorare i propri progressi in game o di raccogliere oggetti (Dragon Mania Legends) direttamente dal proprio Apple Watch.
Inoltre, l’app di Modern Combat 5 : Black permetterà di personalizzare il proprio personaggio direttamente da Apple Watch per poi impugnare il proprio dispositivo Apple e scendere in battaglia insieme a lui.

Il 9 luglio 2008, quando App Store aprì per la prima volta le porte del suo negozio virtuale, Gameloft è stato il primo publisher a rilasciare sin da subito 6 giochi ed è tuttora uno dei primi sviluppatori a lanciare giochi perfettamente ottimizzati per ogni nuova piattaforma iOS al lancio.
«Siamo entusiasti di essere innovatori al fianco di Apple e di essere presenti su Apple Watch sin dal suo lancio per poter offrire nuovi modi di interagire con i nostri giochi» ha dichiarato Gonzague de Vallois, Senior Vice President Publishing per Gameloft. «Grazie a queste nuove funzionalità, continueremo a dare lustro al nostro particolare approccio allo sviluppo di videogiochi e alla creatività. Gameloft è presente sulle migliori piattaforme digitali, ora più che mai»

Le app per Apple Watch di Asphalt 8 : Airborne, Dragon Mania Legends, Modern Combat 5 : Blackout e Brothers in Arms3 : Sons of War saranno disponibili per il download grazie a futuri update a cominciare dal 24 aprile.