Modern Combat 5 e altri giochi Gameloft adesso supportano Apple Watch (video)

Modern Combat 5 e altri giochi Gameloft adesso supportano Apple Watch (video)
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Il lancio di Apple Watch sta rappresentando una svolta nell'ecosistema della mela, che coinvolge anche il settore del gaming: sono sempre i più i giochi a supportare lo smartwatch e, tra questi, anche quattro dei più famosi giochi di Gameloft, Asphalt 8: Airborne, Dragon Mania Legends, Modern Combat 5: Blackout e Brothers in Arms 3: Sons of War.

LEGGI ANCHE: 5 giochi dotati di multiplayer cross-platform da non perdere

Tramite l'orologio della mela, gli utenti potranno ricevere notifiche relative ai nuovi eventi, di monitorare i propri progressi in game o di raccogliere oggetti (Dragon Mania Legends) direttamente dal proprio Apple Watch.
Inoltre, l’app di Modern Combat 5 permetterà di personalizzare il proprio personaggio direttamente da Apple Watch.

Di seguito il video di presentazione (relativo proprio a Modern Combat 5) e il comunicato stampa.

Gameloft svela nuove funzionalità che permetteranno a 4 dei suoi giochi di interagire con Apple Watch.
Le App per Apple Watch di Asphalt 8: Airborne, Dragon Mania Legends, Modern Combat 5 : Blackout e Brothers in Arms 3 : Sons of War disponibili dal 24 Aprile.

Video Youtube: https://youtu.be/MnxaX3FM8dI

Parigi, 24 Aprile 2015 – Gameloft annuncia la disponibilità per Apple Watch delle app di Asphalt 8: Airborne, Dragon Mania Legends, Modern Combat 5 : Blackout e Brothers in Arms 3 : Sons of War. Con queste applicazioni, gli utenti saranno in grado di comunicare col proprio iPhone® direttamente da Apple Watch™ e di usufruire di funzionalità mai viste prima.

Le nuove app per Apple Watch consentiranno ai giocatori di ricevere notifiche relative ai nuovi eventi, di monitorare i propri progressi in game o di raccogliere oggetti (Dragon Mania Legends) direttamente dal proprio Apple Watch.
Inoltre, l’app di Modern Combat 5 : Black permetterà di personalizzare il proprio personaggio direttamente da Apple Watch per poi impugnare il proprio dispositivo Apple e scendere in battaglia insieme a lui.

Il 9 luglio 2008, quando App Store aprì per la prima volta le porte del suo negozio virtuale, Gameloft è stato il primo publisher a rilasciare sin da subito 6 giochi ed è tuttora uno dei primi sviluppatori a lanciare giochi perfettamente ottimizzati per ogni nuova piattaforma iOS al lancio.
«Siamo entusiasti di essere innovatori al fianco di Apple e di essere presenti su Apple Watch sin dal suo lancio per poter offrire nuovi modi di interagire con i nostri giochi» ha dichiarato Gonzague de Vallois, Senior Vice President Publishing per Gameloft. «Grazie a queste nuove funzionalità, continueremo a dare lustro al nostro particolare approccio allo sviluppo di videogiochi e alla creatività. Gameloft è presente sulle migliori piattaforme digitali, ora più che mai»

Le app per Apple Watch di Asphalt 8 : Airborne, Dragon Mania Legends, Modern Combat 5 : Blackout e Brothers in Arms3 : Sons of War saranno disponibili per il download grazie a futuri update a cominciare dal 24 aprile.

Commenta