Samsung conferma il suo smartwatch Gear circolare

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Samsung conferma il suo smartwatch Gear circolare

Non che ci fosse bisogno di troppe conferme, ma fa sempre piacere avere notizie più o meno ufficiali quando si parla di un nuovo prodotto.

Sappiamo già da tempo che Samsung è al lavoro su uno smartwatch circolare, che dovrebbe rappresentare il suo indossabile perfetto: il dispositivo, noto precedentemente come Orbis, dovrebbe chiamarsi Gear A e monterà Tizen come sistema operativo.

LEGGI ANCHE: Lo smartwarch circolare di Samsung si chiamerà Gear A

Ad ulteriore conferma della veridicità della notizia, l'azienda coreana sul suo blog ha pubblicato l'immagine teaser che potete vedere in fondo, annunciando che l'SDK per questa nuovo dispositivo della linea Gear sarà disponibile ancor prima dell'annuncio del prodotto.

Risulta quindi evidente che Samsung voglia creare una buona base di sviluppatori, che possano dare degna accoglienza allo smartwatch: sarà infatti la prima volta che l'azienda rilascia il Software Developer Kit prima di svelare il prodotto.

Qualora foste interessati a realizzare la vostra app per Gear A potete tenervi informati all'indirizzo developer.samsung.com/wearable, mentre di seguito trovate il teaser in questione, con i nomi delle compagnie con cui Samsung ha già iniziato a collaborare (CNN, Yelp e Baidu tra gli altri).

Via: SamMobile
Fonte: Samsung