Il "Silent Hill" mobile Forgotten Memories arriva su iOS, prossimamente anche per Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Il "Silent Hill" mobile Forgotten Memories arriva su iOS, prossimamente anche per Android (foto e video)

Vi abbiamo parlato di Forgotten Memories: Alternate Realities non più di qualche settimana fa, descrivendolo come una sorta di Silent Hill mobile, viste alcune delle affinità con il celebre survival horror di

Forgotten Memories, sviluppato dalla software house Psychoz Interactive, debutta proprio in queste ore sull'App Store di Apple, e sono gli stessi sviluppatori ad ammettere che le fonti di ispirazioni per il loro gioco sono proprio titoli del calibro di Silent Hill, Alone in the Dark e Resident Evil.

LEGGI ANCHE: I giochi mobile più attesi del 2015

Viene descritto come un "Old School Survival Horror": ci caleremo nei panni di Rosa Hawkins, una donna forte e indipendente alla ricerca di una ragazzina scomparsa modellata sull'aspetto dell'attrice Dawn Bournand. Nel gioco faranno la loro comparsa anche James Sunderland e Eddie Dombrowski che hanno partecipato in passato (Sunderland come protagonista) alla realizzazione di Silent Hill 2.

Forgotten Memories cerca di mixare fasi di esplorazione, riflessione, risoluzione di puzzle ambientali, azione e, ovviamente, survival in un gameplay basato principalmente sulle meccaniche derivanti dalla paura.

 Esploreremo infatti ambientazioni oscure, dotati solo di una torcia. Avremo accesso limitato alle munizioni, pochi punti di salvataggio, nemici imprevedibili e un'ambientazione ostile quasi quanto i nemici.

Forgotten Memories Sample - 25

Il tutto è coadiuvato da un motore grafico tridimensionale di ottima fattura, come è possibile apprezzare anche negli screenshot e nel filmato che trovate al termine dell'articolo. Forgotten Memories non sarà un gioco ad episodi:  verranno lanciati nel corso del tempo vari nuovi giochi della serie (questo è denominato Alternate Realities) ognuno con una trama a sé stante.

Veniamo al dunque: è possibile acquistare Forgotten Memories: Alternate Realities sull'App Store al prezzo scontato (per celebrarne il lancio) di 4,99€, senza ulteriori acquisti in-app di alcun genere. Sono richiesti iPhone 4s o superiori, iPod Touch di quinta generazione, iPad 2, Mini o superiori. Nei prossimi mesi è previsto il lancio del gioco anche per Android, Wii U, PS Vita e PC.