Crissaegrim NES30 PRO, il controller full button in stile NES per Android e iOS

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Crissaegrim NES30 PRO, il controller full button in stile NES per Android e iOS

8Bitdo Crissaegrim NES30 PRO: un nome a dir poco altisonante quello scelto dalla società 8Bitdo, il cui "motto" è "Old is New Again", per il suo nuovo controller wireless.

La fonte di ispirazione è piuttosto chiara, ovvero l'oltremodo celebre controller del NES di Nintendo, il cui design e le funzionalità sono state però svecchiate dai ragazzi di 8Bitdo nel tentativo di realizzare un prodotto che si sposasse alla perfezione con alcune delle nuove piattaforme di intrattenimento disponibili, compresi smartphone e tablet Android e iOS.

NES30-por-rear

Pensate che sia il nome sia il design del controller sono ispirati a "Crissaegrim", l'arma finale di Castlevania: Symphony of the Night: i led blu posti di fianco ricordano proprio l'animazione dell'arma di Castelvania. Crissaegrim NES30 PRO può vantare dimensioni compatte (132 x 64 x 15/20 mm) e piena compatibilità con Android, iOS, PC e Mac.

Inoltre, grazie alla CPU presente al suo interno, ARM Cortex-M3 32, il controller firmato 8Bitdo può vantare una quasi totale assenza di lag e la possibilità di upgrade del firmware interno per l'aggiunta di nuove funzionalità.

 Il suo lancio è previsto per questo aprile ma ancora non si sa niente a riguardo del prezzo e della disponibilità. Vi terremo ovviamente aggiornati a riguardo, nel frattempo potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Mostra i commenti