Un video trapelato mostra nuove opzioni per lo sfondo e la nuova Lumia Camera 5.5 di Windows 10 (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Un video trapelato mostra nuove opzioni per lo sfondo e la nuova Lumia Camera 5.5 di Windows 10 (video)

Pochi giorni fa è stata rilasciata la build 10052, ma c'è chi ha già messo le mani sulla versione 12544. Parliamo del team di WPXAP, che ha mostrato nel video che trovate in fondo alcune delle novità più importanti di questa nuova release.

Come possiamo intuire dal nuovo numero di versione, ci sono parecchie nuove funzionalità da segnalare e, partendo dall'estetica, riportiamo che come mostrato nel filmato (minuti 0:35 e 0:57), impostando l'immagine di sfondo abbiamo uno slider per regolare l'opacità, nonché nuovi colori con cui personalizzare l'interfaccia, che passano da 20 a 48.

LEGGI ANCHE: Windows 10 Technical Preview: nuova build 10052 per smartphone disponibile

Troviamo poi la nuova Lumia Camera 5.5, che porta diversi miglioramenti rispetto all'attuale 5.0, ma purtroppo non introduce la funzione Rich Capture per tutti i dispositivi. Tuttavia, è probabile anche che si tratti di limitazioni hardware (magari relative alla necessità di un processore quad core per i processi in background).

Infine, abbiamo le nuove app di Word e OneNote, una nuova build di Spartan, la nuova beta di Windows Store e una nuova schermata per i contatti. Di seguito, un elenco dettagliato di cosa troviamo nel filmato e, in fondo, il video in questione.

  • 0:35 - Controlli dell'opacità per le immagini di background
  • 0:57 - Nuovi colori in primo piano (48 in totale)
  • 1:07 - Nuova build 10061 di Spartan
  • 1:27 - Nuova Lumia Camera 5.5, che include il quick launch su Lumia 1020
  • 1:55 - Nuovo Windows Store Beta
  • 2:22 - Nuova schermata di chiamata e contatti
  • 2:55 - Nuove app Word e OneNote per Windows 10