Per la vendita di HERE Nokia punta anche a Apple, Amazon e Facebook

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Per la vendita di HERE Nokia punta anche a Apple, Amazon e Facebook

Come abbiamo più volte ribadito negli ultimi giorni, Nokia ha intenzione di vendere la divisione HERE e attualmente sta valutando potenziali acquirenti.

Il report era stato riportato originariamente da Bloomberg, che oggi suggerisce alcuni importanti nomi a cui l'azienda finlandese starebbe puntando per la vendita.

LEGGI ANCHE: Bloomberg: Nokia sta valutando di vendere HERE

Tra i principali candidati ad acquisire la divisione delle mappe ci sarebbero, tra gli altri, anche Apple, Amazon, Facebook, Alibaba, Baidu e un non meglio precisato produttore tedesco di automobili.

Secondo le ultime voci, sembra che Nokia abbia chiesto 3,2 miliardi di dollari per HERE, nonostante nel lontano 2008 sborsò oltre 8 miliardi per acquistare la divisione da Navteq.

Ancora nessuno de nomi citati ha confermato o smentito la notizia, ma sembra ormai evidente che Nokia voglia liberarsi delle sue mappe per puntare unicamente (o quasi) al potenziamento della propria infrastruttura network, che potrebbe beneficiare presto dall'acquisizione di Alcatel-Lucent, un affare da 16 miliardi di dollari.

Via: GSMArena
Fonte: Bloomberg