Knock e oneID, due app per sbloccare il Macbook da Apple Watch

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Knock e oneID, due app per sbloccare il Macbook da Apple Watch

Mentre tutti i più grandi developer si affrettano per far sì che le loro app supportino Apple Watch, c'è già chi sta lavorando per rendere lo smartwatch della mela un degno compagno non solo per iPhone, ma anche per il nostro Macbook.

Parliamo di ben due applicazioni che si pongono come obiettivo la possibilità di sbloccare OS X tramite il nostro dispositivo da polso, ossia Knock e oneID.

LEGGI ANCHE: Ecco l’aspetto delle prime app per Apple Watch!

Per quel che riguarda la prima, forse il nome non vi sarà completamente nuovo, dato che già alla fine del 2013 era arrivata sotto forma di app per iPhone che, bussando sul display dello smartphone, ci permette di autenticarci sul Macbook e saltare la digitazione della password. Il tutto, sia da iPhone che da Apple Watch, è possibile grazie ad una connessione sicura tra il client mobile e un'apposita applicazione desktop.

Passando a oneID, invece, ci consente non solo di autorizzare automaticamente il nostro Macbook, ma anche di salvare tutti i nostri account, conservando i i dati di accesso di siti e servizi, che saranno comunque al sicuro grazie ad un sistema di doppia autenticazione. OneID funziona online grazie ad un'estensione per Chrome e Firefox, ma il supporto a Safari arriverà presto.

Per quel che riguarda il prezzo, Knock costa 3,99€ (in promozione, ma passerà successivamente a 4,99€) mentre oneID è gratuito, poiché prevede di monetizzare tramite la sua piattaforma per sviluppatori.

Potete scaricarli entrambi dai badge di seguito.

Knock

oneID

Via: TechCrunch