Does not Commute è un gioco di guida strategico davvero geniale (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Does not Commute è un gioco di guida strategico davvero geniale (foto e video)

Di una cosa possiamo essere certi: quando la software house Mediocre realizza un gioco cerca di essere il più originale possibile. Smash Hit e Sprinkle ne sono la prova vivente, e la loro nuova produzione Does not Commute riesce ad essere non solo originale ma anche piuttosto geniale!

Does not Commute viene descritto come un gioco di guida strategico basato su paradossi temporali. "Wait, what?": se avete reagito con questa esclamazione non siete i soli. Scopriamo più nel dettaglio cosa ha da offrire il nuovo gioco di Mediocre.

LEGGI ANCHE: Smash Hit, la nostra recensione

In Does not Commute verremo accolti da un'interfaccia piuttosto semplice, che ci chiederà di pilotare una vettura da un punto all'altro di un'ambientazione cittadina senza utilizzare il freno e senza colpire ostacoli, pena il danneggiamento della vettura e il suo conseguente rallentamento. Fin qui niente di nuovo, ma una volta che avrete portato a destinazione la prima auto inizia il bello del gioco: Does not Commute vi chiederà di guidarne una seconda, e una volta partiti scoprirete che sulla mappa si sta muovendo anche la prima vettura, con la stessa traiettoria che avete seguito precedentemente.

Nel primo livello la storia andrà avanti fino a che non ci saranno ben 13 vetture, tutte impostate per seguire le traiettorie che avete realizzato precedentemente. E il bello è che non si tratta solo di automobili, ma anche di pullman, di furgoncini gelato, di macchine sportive, motociclette e tanto altro, ognuno ovviamente con velocità e tecniche di guida diverse. Il tutto dovrà essere svolto in un determinato lasso di tempo. Does not Commute è davvero geniale, e vi basteranno pochi secondi di gioco per realizzarlo. Il download è gratuito sia su Android che su iOS e vi permette in pratica di godervi tutto il gioco. Così come in Smash Hit però sarà disponibile un acquisto premium (1,99€ su iOS, 2,21€ su Android) per avere la possibilità di proseguire dai vari checkpoint sbloccati.