Battle Odyssey e Dungeon Link, i nuovi puzzle RPG di Gameloft e GAMEVIL

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Battle Odyssey e Dungeon Link, i nuovi puzzle RPG di Gameloft e GAMEVIL

Doppio appuntamento in questo giovedì 23 aprile per gli appassionati del genere dei puzzle RPG, ovvero quei giochi che sfruttano meccaniche puzzle mixate con elementi tipici dei giochi di ruolo e, di conseguenza, con ambientazioni tipicamente fantasy.

Proprio in queste ultime ore hanno infatti fatto il loro debutto sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple due nuovi giochi, Battle Odyssey di Gameloft e Dungeon Link di GAMEVIL. Scopriamoli insieme!

Dungeon Link

Dungeon Link più che un puzzle RPG è uno strategy-puzzle game: oltre a collezionare eroi (oltre 250), allenarli, e creare squadre sempre più forti, saremo chiamati ad affrontare una serie di livelli a difficoltà crescente con un gameplay in stile "tocca e trascina". Dovremo abbinare caselle dello stesso colore per combattere vari mostri, ovviamente sfruttando le abilità dei nostri personaggi e seguendo determinate regole. Il download è gratuito su entrambe le piattaforme e sono presenti acquisti in-app opzionali.

Battle Odyssey

Battle Odyssey di Gameloft è invece un puzzle RPG nudo e crudo, in cui avremo un classico tabellone con varie pedine colorate da unire in sequenza per realizzare combo ed attacchi.

Formeremo una squadra di eroi (oltre 500 da collezionare), ognuno con un'affinità elementale ed abilità di combattimento uniche. Il tutto è coadiuvato da un stile anime 2D coloratissimo e da una cornice di gioco fantasy. Il download, anche in questo caso, è gratuito sia su Android che su iOS, e sono presenti acquisti in-app opzionali.