KeyFolio Thin X2 e X3 aggiungono la tastiera ad iPad Air 2

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
KeyFolio Thin X2 e X3 aggiungono la tastiera ad iPad Air 2

Se utilizzate spesso iPad Air 2 in mobilità, magari per lavoro, probabilmente vi sarà capitato spesso di sentire la mancanza di una buona tastiera che vi permettesse di digitare al meglio sul dispositivo di casa Apple. In questo caso, dovreste dare un'occhiata alle due custodie proposte da Kensington, KeyFolio Thin X2 e KeyFolio Thin X3, che trasformano il tablet in un piccolo portatile su cui digitare comodamente.

LEGGI ANCHE: Logitech Keys-To-Go, la nostra prova (foto)

Le due sottili cover integrano infatti una comoda tastiera Bluetooth e si differenziano per due caratteristiche peculiari: la KeyFolio Thin X2 presenta un sistema di retroilluminazione, fondamentale per lavorare al buio, mentre la KeyFolio Thin X3 permette di utilizzare la batteria integrata da 1650 mAh per ricaricare lo smartphone in caso di necessità.

Sono entrambe in vendita al prezzo di 99€: potete dargli un'occhiata dalla galleria di seguito, seguita dal comunicato stampa.

KeyFolio Thin X2™ e KeyFolio Thin X3™ aggiungono la tastiera all’iPad Air™ 2

Le custodie di Kensington trasformano il potente dispositivo Apple in un notebook grazie alla tastiera Bluetooth® rimovibile.

Vicenza, aprile 2015 – Attiva, distributore di riferimento per l’Italia di prodotti Apple eaccessori, presenta le nuove custodie KeyFolio Thin X2™ e KeyFolio Thin X3™ di Kensington. Accessori compatti e leggeri che grazie alla tastiera Bluetooth® trasformano il potente dispositivo Apple in un computer da viaggio permettendo all’utente di scrivere lunghi documenti sull’iPad Air™ 2.

Potenza, leggerezza e una sottigliezza che ha del sorprendente: queste caratteristiche rendono unico iPad Air™ 2. Per questo motivo Kensington ha appositamente creato due custodie dal profilo sorprendentemente sottile e leggere complete di tastiera Bluetooth in modo da rendere semplice la scrittura di lunghi testi, senza compromettere le caratteristiche fondamentali di iPad Air™ 2. Le tastiere con tecnologia Bluetooth® integrata funzionano in wireless e si configurano con un semplice clic. Una volta attivate permettono di scrivere sul tablet come se fosse un pc, utilizzando il display di iPad come schermo offrendo il vantaggio della risposta tattile fornita da tasti fisici. Dotate delle aperture necessarie per accedere a tutte le porte I/O, agli altoparlanti e alle fotocamere anteriore e posteriore le due custodie non compromettono alcuna funzionalità di Apple.

Le custodie KeyFolio Thin™ X2 e X3 di Kensington offrono una protezione rigida, elegante e adattabile mantenendo contestualmente un profilo assolutamente sottile. Una volta aperte, le custodia KeyFolio Thin™ X2 e X3 rivelano la tastiera Bluetooth integrata con 6 file di tasti a forbice dalle alte prestazioni con tasti di scelta rapida dedicati per garantire la massima produttività con il minimo sforzo. La chiusura e l’apertura della custodia avviano o sospendono iPad automaticamente consentendo un risparmio della batteria del tablet. Per evitare urti e danneggiamenti casuali al dispositivo le due custodie sono anche dotate di aggancio magnetico per assicurare la protezione continua al dispositivo in ogni situazione possibile.

L'esclusivo design QuickFold™ permette di nascondere la tastiera sotto iPad Air™ 2 per cambiare posizione in modo semplice e veloce, passando dalla modalità di digitazione a quella di visualizzazione del display. Inoltre, le nuove custodie Kensington offrono un migliore risparmio energetico perché dotate del canale di alimentazione KeySense™ che attiva e disattiva la tastiera automaticamente una volta collegata o scollegata dal supporto magnetico.

KeyFolio Thin X2™ si distingue per la retroilluminazione a luce led, caratteristica fondamentale per lavorare in ambienti a scarsa illuminazione. KeyFolio Thin X3™ è invece dotata delle funzionalità PowerLift™ che permette di utilizzare la batteria interna da 1650 mhp per ricaricare lo smartphone quando non si ha a disposizione una presa elettrica.

KeyFolio Thin X2™ e KeyFolio Thin X3™ sono in vendita a un costo consigliato di 99 euro. Maggiori informazioni su www.attiva.com