Il picchiaduro EA SPORTS UFC disponibile gratuitamente per Android e iOS (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Il picchiaduro EA SPORTS UFC disponibile gratuitamente per Android e iOS (foto e video)

Era in beta privata da qualche settimana ma in queste ore, un po' a sorpresa in verità, Electronic Arts ha deciso di rilasciare sull'App Store di Apple e sul Play Store di Google il suo nuovo picchiaduro EA SPORTS UFC.

EA SPORTS UFC, come suggerisce il nome, ci rende partecipi del Ultimate Fighting Championship, la più importante organizzazione nel campo delle arti marziali miste.

LEGGI ANCHE: Il picchiaduro WWE 2K disponibile per Android e iOS

Con questo nuovo picchiaduro di EA entreremo direttamente nell'octagon, il "campo di battaglia" in cui si sfidano gli atleti UFC: assumeremo infatti il ruolo di uno dei 70 lottatori disponibili nelle quattro divisioni che faranno da cornice al gioco. Ogni atleta sarà caratterizzato da un set unico di mosse speciali. Vincendo incontri potremo sbloccare nuovi avversari, guadagnare monete e aumentare l'efficacia delle abilità dei nostri lottatori.

Potremo partecipare ad una modalità carriera, con incontri sempre più coinvolgenti e difficili, o giocare i così detti eventi in diretta con esclusive ricompense in palio.

Il tutto è coadiuvato da un'ottima grafica tridimensionale in alta definizione e da controlli touch intuitivi. EA SPORTS UFC è disponibile gratuitamente su Android e iOS ed è ovviamente coadiuvato da acquisti in-app opzionali (disattivabili su iOS). A seguire, oltre ai badge per il download sulle due piattaforme, anche una serie di screenshot e il trailer ufficiale. Buon divertimento!