VVVVID: film e anime in streaming legale e gratuito sui nostri tablet

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
VVVVID: film e anime in streaming legale e gratuito sui nostri tablet

Sebbene si sia già ritagliata una discreta fetta di utenti affezionati, ancora non tutti conosceranno VVVVID: si tratta di una startup italiana che ci permette di realizzare la nostra TV online personalizzata, proponendo notizie d'informazione ma anche film, serie TV, anime e musica.

Una sorta di Netflix nostrano, ancora in erba, ma con ottimo potenziale: i contenuti continuano a crescere velocemente e il punto forte per gli utenti è che è tutto completamente gratuito e legale. Basta registrarsi (o effettuare il login con Facebook) per poter guardare on demand tutti gli episodi o i lungometraggi di nostro interesse.

VVVVID è disponibile via web, ma recentemente ha lanciato anche la sua applicazione per tablet Android e iPad: l'interfaccia riprende in pieno quella del sito e, sebbene non sia sempre chiarissima, svolge degnamente il suo dovere. Tra i contenuti proposti abbiamo una discreta selezione di film d'autore che potrebbero interessare (Se mi lasci ti cancello, L'odio, Quarto potere e molti altri), scarseggiano un po' gli show e i brani sono più di 50.000; tuttavia, il pezzo forte è certamente l'elevatissimo numero di anime disponibili, in lingua originale sottotitolati o doppiati in italiano, per la gioia di tutti gli otaku in ascolto.

Tra i titoli che vale la pena segnalare, ricordiamo anche L'attacco dei giganti, Tokyo Ghoul, Death parade, Cowboy Bebop e tanti altri.

Augurandoci che VVVVID cresca velocemente, aggiungendo ancora più contenuti, vi lasciamo con il badge per il download: buona visione a tutti!

Fonte: VVVVID