Rewind, una nuova e coinvolgente avventura per Android e iOS (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Rewind, una nuova e coinvolgente avventura per Android e iOS (foto e video)

Su iOS è già disponibile da qualche giorno ed in realtà era disponibile anche sull'Amazon App-Shop per i dispositivi Fire del colosso dell'e-commerce. Sapevamo comunque che il gioco avrebbe fatto il suo debutto entro breve anche sul Play Store, ed infatti la software house Dreamkind ha rilasciato proprio in queste ore la sua avventura Rewind anche sullo store virtuale di Google.

Rewind: One Last Chance, questo il titolo completo, è un'avventura grafica che va ad esplorare molti temi delicati e piuttosto importanti per la vita di ogni essere umano: il perdono, l'amore per la famiglia, il proprio passato, la religione.

LEGGI ANCHE: Amazon lancia l’horror game Lost Within

Assumeremo il ruolo del comandante Kole Zamon, uomo catturato dalle stesse persone che, per via del suo lavoro, terrorizzava. Adesso è sotto processo per crimini contro l'umanità, ma Zamon non sembra essere il classico villain dei fumetti o dei film: si tratta di una persona timorata di dio, che ama sua figlia e la sua famiglia e fedele alla sua causa.

Nel gioco investigheremo proprio sul passato di Zamon, esplorando stanze, risolvendo puzzle ambientali e non, analizzano, decodificando, decriptando e raccogliendo prove.

Purtroppo dagli screenshot e dal trailer non si riesce molto a cogliere l'essenza del gioco: Rewind non è disponibile gratuitamente, e richiede 3,99€ su iOS e 4,60€ su Android per essere acquistato, ma non presenta acquisti in-app di alcun genere. Assente purtroppo la localizzazione in lingua italiana. A seguire trovate i badge per l'acquisto sulle due piattaforme, immagini illustrative e il brevissimo e criptico trailer rilasciato dalla software house.

Fonte: PocketGamer