Mega-raccolta di nuovi giochi per Android e iOS!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Mega-raccolta di nuovi giochi per Android e iOS!

Iniziamo questo lunedì mattina con una mega-raccolta di novità videoludiche per i vostri dispositivi Android e iOS, eccoli elencati in ordine di apparizione: Nitro Nation Stories, Magic Rush - Heroes, Ridiculous Triathlon, Mega Drift, Spellcrafter: The Path of Magic, Hellrider, First Touch Soccer 2015, MLB Perfect Inning 15, Bit Journey. Bando alle ciance dunque: andiamo a scoprire le novità appena elencate!

Tra i giochi che vi andiamo ad esporre oggi non poteva certo mancarne uno di corse: eccovi quindi serviti con Nitro Nation Stories, che sfrutta una serie di celebri brand automobilistici (Alfa Romeo, BMW, Chevrolet, Dodge, Koenigsegg), una grafica 3D di buona fattura e un gameplay che mixa elementi tipici dei drag race con quelli dei più classici giochi di corse. Al momento è disponibile solo su Android, il download è gratuito e coadiuvato da acquisti in-app opzionali.

Procediamo con Magic Rush: Heroes, un gioco che raccoglie a piene mani da alcuni dei più celebri giochi di ruolo, MOBA e tower defense, mixandoli in una formula di gioco che può risultare piuttosto divertente se siete appassionati del genere.

In pratica formeremo un team di eroi, e dovremo affrontare battaglie in single-player (o PvP contro altri giocatori) sfruttando gli eroi come torri da difesa. Il download è gratuito su Android e su iOS ed è ovviamente coadiuvato da acquisti in-app opzionali.

Non manca nella nostra odierna raccolta di giochi un bel running game che cerca però di offrire qualcosa di nuovo, inedito e divertente. Ridiculous Triathlon - Runner racconta la storia di tre personaggi piuttosto peculiari che mettono insieme le loro forze per essere in grado di competere in un triathlon. Dovremo quindi aiutarli in una gara ad ostacoli su diversi tipi di terreno, ognuno con le sue dinamiche, e in diverse città del mondo. Il download è gratuito su entrambe le piattaforme ed è ovviamente coadiuvato da acquisti in-app opzionali.

In una mega-raccolta di giochi non poteva certo mancarne uno che sfruttasse proprio il termine mega nel titolo: ecco quindi Mega Drift di Chillingo, un simpatico gioco di corse con visuale dall'alto incentrato principalmente sui drift e sul peculiare sistema di controllo basato praticamente solo su tocco singolo.

Al momento il gioco è disponibile solo per iOS, il download è gratuito e coadiuvato da acquisti in-app opzionali.

Spellcrafter: The Path of Magic della software house Jujubee è un gioco di ruolo tattico a turni che sfrutta un sistema unico (in realtà già visto, ma non in questo ambito) per il lancio degli incantesimi sul campo di battaglia. The Path of Magic fa infatti riferimento al fatto che per lanciare le varie magie dovremo tracciarne su schermo i relativi simboli, e il giocatore dovrà memorizzarseli per cercare di sfruttarli il prima possibile, pena la perdita di parte della forza e dell'efficacia dello stesso. Si tratta di un titolo molto particolare e piuttosto meritevole, al momento disponibile solo su iOS al costo di 2,99€ senza ulteriori acquisti in-app.

Hellrider è uno di quei classici giochi che probabilmente odierete sin da subito. Proprio per questo vi ritroverete ad aprirlo molto spesso per cercare di passare l'ennesimo livello super difficile e altrettanto frustrante.

Noi vi abbiamo avvertiti: il download è gratuito sia su Android che su iOS, ci sono acquisti in-app completamente opzionali (per sbloccare nuove skin basta guardarsi un video pubblicitario).

Procediamo nella nostra raccolta di giochi con un bel titolo dedicato al calcio: First Touch Soccer 2015! Non è il primo gioco di calcio edito dalla software house First Touch: in questa nuova edizione 2015 potremo guidare il nostro club in modalità manager, lanciarci da protagonisti direttamente nelle partite, partecipare a sfide giornaliere e tantissimo altro, il tutto al suono di una colonna sonora con musiche originali di Bastille, Imagine Dragons e Black Kids. Il download è gratuito su entrambe le piattaforme, e qualsiasi acquisto in-app effettuerete disattiverà completamente ogni tipo di annuncio pubblicitario.

Non esiste solo il calcio: se siete appassionati di baseball o di giochi sportivi in generale vi consigliamo di dare un'occhiata anche a MLB Perfect Inning 15 di GAMEVIL, software house coreana che negli anni si è specializzata sempre di più nei titoli dedicati al celebre sport americano arrivando anche ad acquistare la licenza originale MLB.

Il download è gratuito sia su Android che su iOS ed è coadiuvato da acquisti in-app opzionali.

Concludiamo questa nostra raccolta di giochi con Bit Journey, un gioco completamente gratuito, per ora solo su iOS, che ci permette di esplorare un enorme mondo 8-bit caratterizzato da vortici spazio temporali che evocano terribili nemici. Potremo assumere il ruolo di un misterioso ninja, di un soldato o di un guerriero medioevale. Riusciremo a sopravvivere all'incredibile viaggio e a raggiungere la gloria? Non ci rimane che augurarvi buon divertimento!