Logitech Keys-To-Go, la nostra prova (foto)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Logitech Keys-To-Go, la nostra prova (foto)

Sono ormai alcuni mesi che proviamo la nuova tastiera Logitech, chiamata Keys-To-Go, pensata per dispositivi Android, iOS e Windows. Appena la si prende in mano colpisce subito per alcuni punti: leggerezza, sottigliezza e gradevolezza al tocco. È spessa appena 6 millimetri, pesa solo 180 grammi ed è interamente rivestita di un tessuto, bello alla vista e abbstanza resistente all'usura. In questo modo la potrete portare sempre con voi, senza mai preoccuparvi di quanto bene la tratterete.

In più è resistente a spruzzi e polvere, rendendola senza ombra di dubbio una compagna perfetta in ogni occasione. Sul lato destro (sotto il logo Logitech) è presente una sottilissima apertura per la porta microUSB (per la ricarica) e per il tasto di accensione. Una volta accesa è possibile premere per qualche secondo il tasto del bluetooth per l'associazione.

Logitech Keyboard Wireless 03

Il funzionamento dei tasti funzione ha un comportamento variabile da dispositivo a dispositivo, ma solitamente quello del menù e i tasti del volume/multimediali, hanno compatibilità con ogni dispositivo.

Abbiamo poi un tasto per avviare la fotocamera, uno per la ricerca e uno per il browser.

Quello che ci ha stupito maggiormente, sopratutto considerando lo spessore della tastiera è che tutti i tasti hanno un feedback fisico e rendono perfettamente agevole quindi la scrittura anche senza guardare la tastiera stessa. La versione che abbiamo provato noi aveva una configurazione dei tasti appena differente da quella mostrata sul sito Logitech e sopratutto non conteneva il supporto per telefono, che la rendono ai nostri occhi ancora più appetibile.

Nella confezione, oltre al suddetto supporto, troverete anche il cavo USB-microUSB per la ricarica. Potete acquistarla sul sito Logitech a 71,99€. Se pensavate di spendere poco quindi starete probabilmente storcendo il naso, ma è comunque un prezzo in linea con quello che offre il mercato e sopratutto giusto per un prodotto di qualità come ci è sembrato essere questa tastiera Keys-To-Go.

La tastiera è compatibile con Android 4.1 e successivi e Windows 7 e successivi.

È disponibile anche una versione specifica per iOS allo stesso prezzo.

Nota: la versione da noi provata con Android è proprio quella per iOS, visto che quella Android non era ancora disponibile.