Apple iPhone 6 vs Samsung Galaxy S6, il confronto fotografico (foto)

Il risultato del confronto fotografico al buio fra Samsung Galaxy S6 ed Apple iPhone 6
Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Apple iPhone 6 vs Samsung Galaxy S6, il confronto fotografico (foto)

Qualche tempo fa vi avevamo chiesto cosa ne pensavate di alcuni scatti di Galaxy S6 e iPhone 6, senza conoscere però da quale dispositivo fosse stato realizzato lo scatto. A parte qualche problema tecnico che hanno reso leggermente incerto il voto sulle foto al buio (che comunque sono state vinte vicendevolmente da entrambi i dispositivi e il problema è stato presente solo nelle prime ore), questo test ha dimostrato, per quanto ci riguarda, un enorme passo in avanti di Samsung nel comparto forografico del suo nuovo smartphone. Ricordiamo che le foto di Galaxy S6 sono state scattate in 4:3 (e non quindi al massimo della risoluzione).

Analizzando i vostri voti (702 in totale, anche se non tutti hanno votato tutti gli scatti) abbiamo realizzato una percentuale per ogni scatto. I primi quattro scatti sono stati vinti tutti da Galaxy S6, con uno scarto inizialmente enorme (92%), poi del 68% per il secondo ed il terzo scatto, ed infine del 73% per il quarto scatto.

In ogni caso una vittoria abbastanza marcata. Il quinto scatto è stato vinto da Apple con il 61%, lasciando poi di nuovo il posto a Samsung con il 55% dello scatto sei.

Gli scatti al buio sono stati vinti uno da iPhone 6 (quello con il flash, anche se con una percentuale appena di poco sopra al 50%) e uno da Samsung, con il 56%. Proseguiamo poi con tre vittorie per Apple: in ordine, 61%, 54% e 67%. Se volessimo conteggiare le vittorie, avremmo 6 vittorie per Galaxy S6 e 5 per iPhone 6 (contando anche quella con lo scarto risibile).

A nostro giudizio non esiste ancora un vincitore netto. Se dovessimo aggiungere la nostra personale esperienza d'uso potremmo dare la vittoria ancora ad iPhone 6 per quanto riguarda la qualità media degli scatti, mentre una vittoria a Samsung per la quantità di opzioni e la completezza del software.