Yelp, Yahoo, Workflow e tanti altri annunciano le loro app per Apple Watch

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Yelp, Yahoo, Workflow e tanti altri annunciano le loro app per Apple Watch

Apple Watch ha registrato un elevato numero di pre-ordini e si prepara a debuttare tra il grande pubblico. Inutile specificare che uno dei punti di forza di questo smartwatch saranno certamente il gran numero di applicazioni (e giochi!) disponibili dal momento del lancio, come testimoniano le grandi software house che stanno affrettandosi per supportare l'orologio della mela.

LEGGI ANCHE: Runeblade, l’RPG per Apple Watch che vi terrà compagnia per mesi

Tra i nomi importanti che hanno già annunciato la loro app per Apple Watch troviamo ad esempio Yelp, già partner di Apple Maps, che ci permetterà di trovare ristorati, bar e quant'altro direttamente dal nostro polso. Non manca ovviamente la possibilità di vedere le recensioni, la fascia di prezzo o la distanza dei locali.

Oltre Yelp, anche Yahoo ha svelato che quattro delle sue app hanno introdotto il supporto a Apple Watch: Yahoo Weather, Yahoo Sports Fantasy, Yahoo News Digest e Yahoo News Hong Kong .

Infine, tra i software che vale la pena citare riportiamo anche Workflow, celebre app che ci permette di configurare azioni automatizzate per i nostri iPhone e iPad. Con la versione per smartwatch, inoltre, adesso potremo scaricare dei workflow ideati appositamente per Apple Watch che possono inviare una mail, registrare audio, richiedere un'auto Uber e tanto altro.

Difficilmente avremo al polso a breve l'orologio della mela dato che non è ancora disponibile in Italia, ma tenete presente che ad attendervi ci sono anche Pandora, 1Password, IFTTT e tanti altri software. Insomma, non si può certo dire che mancheranno le applicazioni da portare al polso.

Via: 9to5Mac