Secondo un sondaggio l'11% degli adolescenti vuole comprare un Apple Watch

Secondo un sondaggio l'11% degli adolescenti vuole comprare un Apple Watch
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Nonostante secondo i sondaggi l'interesse verso Apple Watch sia leggermente calato, i primi pre-ordini sono andati più che bene e lo smartwatch è andato sold out dopo sole sei ore dalla messa in vendita.

LEGGI ANCHE: Apple Watch è già sold out

Anche tra gli adolescenti rimane un oggetto abbastanza desiderato: secondo una statistica dell'analista Gene Munster di Piper Jaffray, l'11% dei teenager intervistati ha dichiarato di aver intenzione di acquistare un Apple Watch. La percentuale è leggermente inferiore rispetto al 16% registrato ad ottobre, ma comunque consistente considerando che solo il 5% degli adolescenti possiede attualmente uno smartwatch.

A proposito delle motivazioni che spingerebbero i ragazzi a comprare l'orologio della mela, si tratta principalmente una questione di stile, come evidenziato dalla tabella di seguito.

 

Al di là degli smartwatch, tra gli adolescenti intervistati continuano a trionfare come dispositivi mobili iPhone e iPad: il 66% dei teenager che hanno risposto al sondaggio possiede un iPhone e il 64% ha anche un iPad. Anche in questo caso le cifre sono leggermente più basse rispetto a quelle registrate ad ottobre, ma danno comunque idea degli enormi numeri di Apple negli USA.

Commenta