Facebook porta i messaggi di stato per la chat, ma solo per pochi

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Facebook porta i messaggi di stato per la chat, ma solo per pochi

Prima che Mark Zuckerberg creasse il primo social network con miliardi di utenti, comunicavamo tutti con i servizi di chat e in Italia MSN regnava su tutti. Nella maggior parte di questo genere di software era possibile impostare un messaggio di stato, che comunicasse ai nostri amici quel che stavamo facendo e se non eravamo al computer.

Sembra adesso che Facebook stia introducendo qualcosa di simile: si parla in questo caso di sidebar status, ossia dei messaggi che è possibile impostare nella barra laterale delle app per Android e iOS.

Attualmente è solo un esperimento, abilitato per pochi utenti in Australia e Taiwan, ma dovrebbe presto arrivare per tutti gli utilizzatori del social network.

LEGGI ANCHE: Messenger si stacca da Facebook, anche da browser

Con i sidebar status possiamo comunicare ai nostri amici quel che stiamo facendo mentre non siamo disponibili e ad ogni messaggio è possibile associare una delle moltissime emoticon disponibili.

I sidebar status non saranno visibili nella normale timeline ma solo nella barra laterale e dureranno un massimo di 12 ore (o finché non aggiorniamo quello attuale).

Si tratta di una funzione che ci riporta indietro di dieci anni, ma che potrebbe aver senso, specialmente se consideriamo che Facebook (e di conseguenza Messenger) è ormai uno dei mezzi di comunicazione più utilizzati.

Via: The Verge