Hearthstone arriva su iPhone e iPod (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Hearthstone arriva su iPhone e iPod (video)

Ci siamo: dopo mesi di attesa Blizzard ha finalmente rilasciato il suo celebre gioco di carte collezionabili Hearthstone: Heroes of Warcraft anche per smartphone, come previsto qualche giorno fa visto il certosino lavoro dei ragazzi di Hearthpwn.

Si tratta di una novità di estrema importanza per l'ecosistema di Hearthstone: il card game di Blizzard può contare già su milioni e milioni di utenti (qualcuno sostiene che abbia raggiunto i 75 milioni di utenti), e con la disponibilità per iPhone e iPod il bacino di utenza è destinato a crescere ancora di più.

LEGGI ANCHE: Blizzard lancia l'espansione Massiccio Roccianera per Hearthstone

L'interfaccia di Hearthstone: Heroes of Warcraft per iPhone è solo leggermente riadattata rispetto a quella che è possibile apprezzare su tablet Android e iPad. Dopotutto anche la versione classica, che avevamo già provato in passato su smartphone quali Galaxy S5, OnePlus One e Nexus 5, era perfettamente giocabile senza troppe difficoltà.

Non vi rimane quindi che provare con mano la versione per iPhone di Hearthstone: eccovi quindi serviti con i badge per il download. Vi ricordiamo che saranno necessari circa 1.70 GB liberi sul vostro dispositivo (che è più o meno la quantità che occupa su tablet) e i seguenti dispositivi (minimo): iPhone 4S o iPod Touch di quinta generazione.

Proprio in questi giorni è stata inoltre resa disponibile la nuova espansione Massiccio Roccianera: al momento è consentito l'accesso a due ali  (l'accesso è sbloccabile per 700 gold o 5.99€ ciascuna), nelle prossime settimane Blizzard sbloccherà l'accesso alle rimanenti (in tutto 5).