Il gioco ufficiale di PewDiePie in arrivo per Android e iOS (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Il gioco ufficiale di PewDiePie in arrivo per Android e iOS (video)

Felix Kjellberg è con tutta probabilità lo youtuber più famoso del mondo: il suo canale conta infatti più di 36 milioni di iscritti, ma con altrettanta probabilità lo conoscerete meglio grazie al suo soprannome, PewDiePie. A quanto pare proprio PewDiePie sarà presto protagonista del panorama videoludico mobile grazie a PewDiePie: Legend of the Brofist.

LEGGI ANCHE: I giochi più attesi del 2015 per Android e iOS

PewDiePie: Legend of the Brofist è infatti il titolo del gioco mobile nato dalla collaborazione tra il celebre youtuber e la software house indie Outerminds in arrivo su Android e iOS (probabilmente anche PC) a partire da questa estate. Si tratta in sostanza di un 2D Action-Platformer in cui assumeremo il ruolo proprio di PewDiePie, o della sua partner CutiePie, seguiti a ruota dai loro simpatici carlini Edgar e Maya.

Non è ben chiaro quale sarà la storia del gioco, ma viaggeremo in compagnia dei due youtuber in varie location, con l'obiettivo di salvare Shannon, uno dei tanti personaggi che i follower di PewDiePie forse conosceranno, affrontando alcuni temibili avversari quali barili (?), gli Illuminati (gomblotto NdR), pinguini, lupi, blocchi di ghiaccio che cadono dal cielo e tanto altro.

Avremo anche a disposizione abilità quali il Brofist, che libererà lo schermo dalla presenza dei nemici, o portali spazio-temporali.

Incontreremo anche altri personaggi dell'universo di PewDiePie e anche youtuber con cui ha collaborato in passato, quali CinnamonToastKen, JackSepticEye e Markiplier. Per il momento proprio lo stesso PewDiePie ha rilasciato un filmato in cui mostra alcuni minuti di gameplay del gioco, che potrebbe, a prescindere dai personaggi, dimostrarsi piuttosto divertente.

Fonte: PocketGamer