Dragon Hills, Electro Rush, Cava Racing e CivCrafter: 4 nuovi giochi da provare!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Dragon Hills, Electro Rush, Cava Racing e CivCrafter: 4 nuovi giochi da provare!

Quasi tutti i lunedì cerchiamo di alleviare il malessere e il cattivo umore derivante dall'inizio della settimana lavorativa proponendovi una serie di giochi da provare sui vostri dispositivi: oggi, più nel particolare, vi proponiamo quattro simpatici passatempi intitolati Dragon Hills, Electro Rush, Cava Racing e CivCrafter!

Iniziamo da Dragon Hills: si tratta di un gioco che trae ispirazione dalle meccaniche di prodotti già visti in mobile (ci vengono in mente Death Worm e Dragon, Fly!), ma il risultato finale è davvero convincente e divertente. Controlleremo una principessa piuttosto arrabbiata (dai primi secondi di gioco capirete perché) a cavallo di un temibile drago scava-tunnel. Dovrete farvi largo sia in cielo che sotto terra per superare ostacoli e affrontare soldati sempre più agguerriti. Il download è gratuito su Android, mentre su iOS verrà a costarvi 1.99€. il gioco dispone di acquisti in-app opzionali.

Impossibile non conoscere PONG, uno dei primissimi videogiochi commercializzati. Electro Rush propone in sostanza il gameplay di PONG ma con una grafica in tre dimensioni e con variazioni piuttosto interessanti e divertenti nel gameplay, come ad esempio la possibilità di trasformare la pallina in una vera e propria arma! Il download è gratuito sia su iOS che su Android e non presenta acquisti in-app.

Passiamo adesso a Cava Racing, simpatico gioco di corse con visuale top down che ci mette nei panni di un pilota di una vettura fantascientifica in stile nave spaziale. Affronteremo dei tracciati piuttosto particolari a suon di derapate e teletrasporti, il tutto controllando il veicolo con l'ausilio o dell'accelerometro o di un pad virtuale (con tap su schermo per la regolazione di accelerazione e boost). Cava Racing è gratuito su Android e senza acquisti in-app, mentre su iOS è disponibile per 99 centesimi.

Concludiamo con CivCrafter, che si colloca nella categoria dei così detti "Clicker game", ovvero quei giochi in cui in sostanza è necessario solo tappare furiosamente sullo schermo per avanzare nei vari livelli proposti. Gli autori di CivCrafter però, con questo meccanismo, sono riusciti a creare una sorta di gestionale in miniatura che riesce a provocare dipendenza nel giocatore! Da provare, anche perché il download, sia su Android che su iOS, è gratuito. Sono presenti acquisti in-app opzionali.

Non ci rimane quindi che augurarvi buon divertimento!