Runeblade, l’RPG per Apple Watch che vi terrà compagnia per mesi (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Runeblade, l’RPG per Apple Watch che vi terrà compagnia per mesi (video)

Come certamente saprete, in alcuni paesi europei e negli Stati Uniti, venerdì sono iniziati i preordini di Apple Watch. Secondo Tim Cook, l’orologio della mela sarà il primo smartwatch che conta davvero e, perché sia così, dovrà contare su moltissimi software che lo rendano un gadget utile nella quotidianità.

LEGGI ANCHE: Le app Runtastic su Apple Watch sin dal primo giorno

Per questo motivo, sin dal lancio, saranno disponibili molte app per Apple Watch, ma che dire dei giochi? Certo, giocare con un display così piccolo potrebbe spaventare la maggior parte degli utenti, ma questo non ha fermato Everywear Games, software house che ha appena annunciato Runeblade, il primo videogioco fantasy RPG per Apple Watch.

Runeblade è pensato per essere giocato in brevi sessioni da 5-15 secondi e il suo scopo, ovviamente, non è quello di tenerci incollati allo schermo ma di farci compagnia per mesi e mesi.

Secondo gli sviluppatori, questo gioco di ruolo sarà l’ideale per tutti quei momenti di pausa in cui non abbiamo nulla da fare.

Runeblade verrà lanciato unicamente per Apple Watch e sarà disponibile gratuitamente su App Store alla fine del mese. Nell’atteso di poterlo scaricare (e anche che Apple Watch arrivi in Italia!), vi lasciamo con il trailer di questo RPG.