Apple Watch è già sold out (e fareste bene a non romperlo!)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple Watch è già sold out (e fareste bene a non romperlo!)

Probabilmente non stupisce molto saperlo, ma negli USA sono già stati esauriti tutti i modelli di Apple Watch destinati alla prima fase di vendita.

La nota più interessante della quesitone è che tutti gli smartwatch disponibili online sono stati venduti nel giro di 6 ore: non è ancora chiaro se questo successo sia attribuibile unicamente all'elevato numero di acquirenti o se le prime scorte fossero relativamente limitate. In ogni caso, i tempi di spedizione sono piuttosto lunghi e anche chi l'ha già acquistato, dovrà attendere tra le 4 e le 6 settimane prima di riceverlo.

LEGGI ANCHE: La produzione di Apple Watch parte da 5 milioni di unità

Rimanendo in tema Apple Watch, se l'avete già acquistato fareste bene ad evitare di romperlo: abbiamo visto che il vetro zaffiro sembra essere davvero resistente ma i prezzi per la riparazione fuori garanzia sembrano essere abbastanza salati: per le due varianti più economiche (Sport e normale) i costi vanno da 229$ per Apple Watch Sport a 2.800$ per il modello Edition.

Per chi invece ha deciso di estendere la garanzia con AppleCare+ (che costa 49$ per Apple Watch Sport, 69$ per Apple Watch e $1500 per Apple Watch Edition), inoltre, Apple offre un servizio chiamato Express Replacement che ci permette di ottenere un nuovo smartwatch a prezzo ridotto mandando indietro il modello danneggiato. I prezzi partono da 300$ e sono riassunti nella tabella di seguito.