Loco è il music player per Windows Phone per chi ama le playlist

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Loco è il music player per Windows Phone per chi ama le playlist

Se ascoltate molta musica dal vostro Windows Phone e amate le playlist, dovreste provare Loco Music Player. Come avrete intuito, si tratta di un’applicazione che ci permette di ascoltare i brani conservati sul nostro dispositivo: la particolarità di questo software risiete nelle numerose impostazioni dedicate alla creazione e alla gestione di playlist.

Sebbene ovviamente possiamo ascoltare singole canzoni, l’opzione migliore è proprio quella di creare una playlist partendo da un artista, un brano o un album. Loco è esteticamente molto gradevole e include un gran numero di temi con cui personalizzare l’interfaccia utente; inoltre, possiamo aggiungere brani dalla memoria dello smartphone, dalla microSD o anche da OneDrive.

LEGGI ANCHE: StaffPad, l’app per scrivere musica che vi farà amare la stylus del Surface Pro

La pecca principale di Loco è che, pur essendo orientato all’ascolto di musica tramite playlist, manca proprio di una schermata che mostri un elenco di tutte le playlist che abbiamo creato.

 Speriamo che gli sviluppatori sopperiscano presto a questa mancanza, rendendo Loco uno dei migliori software per riprodurre musica presente su Windows Store.

Loco Music Player costa 1,49€, ma è anche possibile provarlo gratuitamente: in ogni caso, per installarlo sul vostro dispositivo cliccate pure sul badge di seguito.