FINAL FANTASY XIII arriva su Android e iOS...più o meno! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
FINAL FANTASY XIII arriva su Android e iOS...più o meno! (foto e video)

Sì, avete letto bene, proprio FINAL FANTASY XIII! Non si tratta di uno scherzo, ma di un qualcosa già annunciato in passato da Square Enix e sbarcato proprio in queste ore per il momento (ovviamente) solo in Giappone.

A settembre dell'anno scorso vi parlammo infatti di Dive In di Square Enix, un applicativo che permette appunto di giocare a titoli del calibro di FINAL FANTASY XIII anche in mobilità.

LEGGI ANCHE: Ecco Final Fantasy VII e Final Fantasy XIII su tablet Android!

Invece di lanciare Dive In, Square Enix ha lanciato direttamente l'applicativo denominato FINAL FANTASY XIII sia su Android che su iOS. Il download sarebbe gratuito, nel caso in cui foste cittadini giapponesi. Con tutta probabilità si tratta di una sorta di demo gratuita con acquisti in-app all'interno per sbloccare tutte le feature. In pratica l'applicativo trasmette in streaming il gioco, che quindi non si trova effettivamente sul dispositivo mobile su cui lo si utilizza.

Difficile prevedere se questa versione mobile di FF XIII varcherà i confini della nazione del sol levante. Nel frattempo potete però godervi l'hands-on (in giapponese ovviamente) dei colleghi di AppSpy. I controlli sono a schermo e, con tutta probabilità, ci sarà anche il supporto ai controller. Vi lasciamo anche i link agli store di Google e Apple se voleste curiosare.