Provate Tiltagon: lo amerete, lo odierete, e poi odierete noi per avervelo suggerito (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Provate Tiltagon: lo amerete, lo odierete, e poi odierete noi per avervelo suggerito (video)

A febbraio vi parlammo di Tiltagon, un simpatico (si fa per dire) gioco mobile realizzato da marito e moglie (i sadici JyriPiia Kilpelainen). Proprio Tiltagon fa oggi il suo debutto sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple grazie al publisher Noodlecake Games, solito proprio a permettere a prodotti indie di qualità di essere pubblicati sui due celebri store per dispositivi mobili.

Tiltagon promette di farvi impazzire ancora di più di Super Hexagon di Terry Cavanagh. Con tutta probabilità tale promessa viene mantenuta dal sadico gameplay che caratterizza il titolo, e proprio da Super Hexagon eredita anche la natura Endless che probabilmente vi convincerà a tenerlo installato sui vostri dispositivi a lungo.

LEGGI ANCHE: Super Hexagon: la pazienza è la virtù dei forti

Tiltagon basa il suo gameplay e i suoi controlli sull'utilizzo del tilt: dovremo inclinare il dispositivo, sfruttando quindi l'accelerometro, per spostare la nostra piccola sfera su una serie di piattaforme generate casualmente.

Ogni piattaforma presenterà un ostacolo diverso: un foro centrale, un prisma antipatico che farà di tutto per farvi cadere, dossi, meccanismi che si muoveranno e quant'altro. Come se non bastasse le piattaforme scompaiono velocemente, obbligandovi a fare la vostra mossa il più veloce possibile.

Se non siete giocatori pazienti probabilmente lo odierete a morte. Se invece siete tra quelli più pazienti lo odierete comunque. Due i livelli di difficoltà: Hard e Hard+ (lol NdR). Il download di Tiltagon, sia su Android che su iOS, è gratuito. Sono presenti acquisti in-app per rimuovere gli annunci pubblicitari e per sostenere l'ottimo lavoro di una coppia di sviluppatori indie.

Mostra i commenti