App

Verifica in due passaggi e preview dei link per un Telegram sempre più al top (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Verifica in due passaggi e preview dei link per un Telegram sempre più al top (foto)

Telegram aggiunge un altro prezioso tassello alle sue già numerose funzionalità, portando questa volta in dote la verifica in due passaggi, per un'autenticazione più sicura, e l'anteprima dei link incollati nelle chat.

Con la verifica in due passaggi potremo impostare una password aggiuntiva che verrà richiesta quando cercheremo di collegarci a Telegram da un nuovo dispositivo, in aggiunta al codice che riceveremo via SMS. Va da sé che questa password è molto preziosa quindi, ed è consigliato anche impostare una mail di recupero per evitare di essere chiusi fuori dal proprio account in caso di dimenticanza.

Sempre in tema di sicurezza, è stato introdotto il pannello che ci permette di visualizzare le sessioni attive di Telegram (su desktop, tablet e dispositivi mobili), che permette anche di terminare le sessioni che vogliamo, casomai ci fosse qualcosa di sospetto.

LEGGI ANCHELe chiamate vocali di WhatsApp arriveranno anche su Windows Phone

Per rendere le chat più ricche, tutti i link contenenti tweet, post di Facebook, foto da Instagram e 9gag, video di YouTube e altro, saranno arricchiti con una preview del contenuto, in modo da vedere di cosa si tratta prima di aprirlo. Se non volete che il vostro interlocutore abbia degli spoiler, potete cliccare sulla "x" in alto al messaggio, prima di inviarlo. Altri servizi, quali blog, articoli ecc. saranno aggiunti ai link con preview entro fine mese, senza che l'utente debba poi aggiornare l'app.

Qui sotto trovate alcuni screenshot della versione per iOS, ma l'aggiornamento è valido anche per Android, e raggiungibile sui rispettivi store tramite i badge sottostanti.

Via: Telegram
Fonte: Telegram