Helicopter Simulator 2015 Free disponibile per Android e iOS (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Helicopter Simulator 2015 Free disponibile per Android e iOS (foto e video)

Come al solito il panorama mobile accoglie ogni qualche settimana un nuovo simulatore: qualche tempo fa vi mostrammo Bus Simulator 2015, oggi invece ci spostiamo sul volo e, più in particolare, sugli elicotteri.

È infatti disponibile da qualche ora sull'App Store di Apple e sul Play Store di Google il nuovo Helicopter Simulator 2015 Free che, come lascia intendere dal titolo, non solo è gratis ma ci permettere di salire a bordo di una serie di modelli di elicotteri.

LEGGI ANCHE: Tutti a bordo con Bus Simulator 2015!

Helicopter Simulator 2015 Free ci permette di pilotare sei diversi modelli di elicottero: Eurocopter HH-65 Dolphin, Bell 47, Bell 206 Jet Ranger, Bell 407 , Aerospatiale Gazelle SA 341 e anche il celebre Boeing Army Apache AH64 con tutta la sua dotazione missilistica inclusa! Potremo partecipare ad oltre 60 missioni, ognuna con obiettivi ed elicotteri da sfruttare diversi. Anche l'Apache ha le sue missioni esclusive, che prevedono ovviamente l'utilizzo del suo arsenale.

Avremo la possibilità di variare le visuali di gioco, ed osservare anche la cabina di pilotaggio dall'interno. I controlli sono basati su accelerometro e su un indicatore touch per la regolazione della velocità delle pale. Il download, come già accennato, è gratuito sia su Android sia su iOS, ed è coadiuvato da acquisti in-app per sbloccare i vari modelli di elicotteri o per rimuovere la pubblicità.