Skype Translator adesso parla anche italiano e cinese (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Skype Translator adesso parla anche italiano e cinese (video)

A dicembre abbiamo fatto la conoscenza per la prima volta di Skype Translator, un nuovo progetto che punta alla traduzione istantanea dei dialoghi tra i due interlocutori.

LEGGI ANCHE: Skype Translator è un nuovo progetto che mira ad eliminare le barriere linguistiche

Attualmente il servizio è disponibile solo per chi ha accesso alla fase di testing, ma riportiamo con grande piacere che altre due lingue sono adesso supportate da questo incredibile progetto: italiano e cinese (mandarino).

Oltre alle due nuove lingue, abbiamo anche importante novità software, riassunti di seguito:

  • Traduzione text-to-speech:
    Ora è possibile ascoltare gli instant message inviati da una persona tra i contatti nella propria lingua.
  • Riconoscimento continuo:
    Riconoscimento della traduzione testuale mentre il partner sta ancora parlando.
  • Controllo automatico del volume:
    Il vostro partner può parlare mentre la traduzione è ancora in corso. Si potrà infatti ascoltare la traduzione a tutto volume, e la voce dell’interlocutore a un volume più basso, in modo da seguire la traduzione e avere una conversazione più fluida.
  • Opzione di “mute” per la voce tradotta:
    È possibile ora attivare o disattivare facilmente l’audio della traduzione, nel caso in cui si preferisca leggere soltanto la trascrizione.

Mentre l'elenco delle lingue parlate arriva a quattro (inglese, spagnolo, italiano, cinese), adesso abbiamo anche molte più idiomi supportati dalla traduzione automatica del testo: trovate l'elenco completo a questo indirizzo.

Ricordiamo che Skype Translator è ancora in fase preview: se siete interessati, potete registrarvi qui per provare ad accedere alla beta. Di seguito un'infografica e il video di presentazione.

Via: The Verge
Fonte: Skype