Un display tutto intorno al nostro polso nell'ultimo brevetto di Samsung

Un brevetto di Samsung svela uno smartwatch con display decisamente flessibile.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Un display tutto intorno al nostro polso nell'ultimo brevetto di Samsung

Attualmente Samsung è al primo posto nella vendita di smartwatch, ma dalla fine del mese dovrà vedersela con il più agguerrito dei competitor, Apple Watch. Nel frattempo, si prepara alla sfida con il prossimo Gear A (precedentemente conosciuto come Orbis) e con brevetti appena trapelati.

LEGGI ANCHE: Lo smartwarch circolare di Samsung si chiamerà Gear A

Nel documento depositato dall'azienda coreana presso lo USPTO, infatti, si prospetta un dispositivo decisamente avveniristico, il cui display è talmente flessibile da poter essere utilizzato sia dritto che piegato intorno al polso.

Secondo quanto previsto dal brevetto, ci troviamo davanti ad un dispositivo che ha sia funzionalità multimediali (ascoltare musica, guardare un video) che comunicative: non è da escludere, quindi, la possibilità che questo futuristico smartwatch presenti anche un modulo telefonico.

Come sempre, quando parliamo di brevetti del genere ci teniamo a specificare che difficilmente vedremo a breve un prodotto del genere, ma in ogni caso si tratta di un'interessante anteprima di quel che potremo portare al polso nei prossimi anni.