MORTAL KOMBAT X già disponibile su iOS, entro breve in arrivo anche per Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
MORTAL KOMBAT X già disponibile su iOS, entro breve in arrivo anche per Android (foto e video)

A poche ore di distanza dalla pubblicazione del trailer ufficiale accompagnato da una colonna sonora di eccezione "Made in SOAD", Warner Bros. rilascia sull'App Store di Apple il nuovissimo MORTAL KOMBAT X, che accompagna in mobile il lancio dell'omonimo nuovo capitolo di una delle serie di picchiaduro tra le più celebri e longeve della storia dei videogame.

Il gioco non è al momento disponibile sul Play Store, ma siamo sicuri che entro qualche ora verrà rilasciato ufficialmente anche per dispositivi Android. Vi terremo ovviamente aggiornati a riguardo della sua disponibilità.

LEGGI ANCHE: Il nuovo trailer di MORTAL KOMBAT X con Chop Suey! dei SOAD

MORTAL KOMBAT X per dispositivi mobili è sviluppato dai NetherRealm Studios, la medesima software house dietro Injustice: Gods Among Us e WWE Immortals. Potremo formare squadre di tre guerrieri di Mortal Kombat, a scelta tra i più classici (Scorpion, Johnny Cage, Sub-Zero, Sonya, Kitana) e tra i nuovi (Cassie Cage, Kotal Khan, Kung Jin).

I combattimenti saranno rapidi ed estremamente brutali, e i controlli saranno come al solito basati su tap e swipe mirati. Potremo, nel corso della storia, sbloccare nuovi personaggi ed equipaggiamenti, e anche sbloccare contenuti esclusivi per la versione Console di MORTAL KOMBAT X.

Il gioco richiede almeno 1 GB di RAM e 1.5 GB di spazio libero. Ovviamente se ne consiglia l'utilizzo ad un pubblico maturo (su App Store è consigliata un'età almeno pari a 18 anni). Il download di MORTAL KOMBAT X è ovviamente gratuito e saranno presenti acquisti in-app opzionali per acquistare credito premium. Concludiamo con il badge per il download su iOS (aggiorneremo quando sarà disponibile per Android), con alcuni screenshot (alcuni tratti dall'hands-on di TouchArcade) e con un filmato che ci mostra un paio di violentissime Fatality. Pronti ad esclamare "GET OVER HERE!"?