Trapelate le nuove app di Mail e Calendario di Windows 10 (foto e video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Trapelate le nuove app di Mail e Calendario di Windows 10 (foto e video)

Mentre gli utenti mobile attendono con ansia il rilascio della prossima Technical Preview di Windows 10 su smartphone (tanti smartphone!), arrivano nuove informazioni a proposito della versione desktop e tablet.

LEGGI ANCHE: Un filmato rivela la prossima preview di Windows 10 per smartphone

Nell'ultima Build 10051 circolata in rete, infatti, sono apparse le nuove app di Mail e Calendario, che riprendono in pieno lo stile che abbiamo già avuto modo di ammirare nella nuova versione di Office.

Per quel che riguarda la nuova app per le email, che in futuro potrebbe chiamarsi anche Outlook, troviamo tante nuove azioni swipe mutuate dalle applicazioni mobile di iOS e Android. Le gesture sono personalizzabili e ci permettono di cancellare un messaggio, archiviarlo e così via. Inoltre, è stato introdotto il supporto per gli account multipli (che possono essere anche account Google o Exchange).

Passando al Calendario, è stato aggiunto il supporto a Google Calendar e il nuovo stile flat gli dona un aspetto decisamente rinnovato rispetto alla controparte per Windows 8.1 Di seguito potete dare un'occhiata ad alcuni screenshot e un video realizzati dalla Build 10051 di Windows 10.

Via: WMPU
Fonte: The Verge