Streamago di Tiscali porta il live streaming su Facebook

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Streamago di Tiscali porta il live streaming su Facebook

Il live streaming tramite i social network è decisamente la moda del momento: su Twitter abbiamo avuto Meerkat e subito dopo Periscope, app ufficiale affiliata al social network, ma non avevamo ancora nulla per Facebook.

LEGGI ANCHE: Periscope, l’app per lo streaming di Twitter

A risolvere il problema ci pensa Tiscali, che ha appena lanciato il suo software per le dirette chiamato Streamago Social. Per iniziare le trasmissioni audio o video è sufficiente eseguire l'accesso con il proprio account Facebook: l'applicazione provvederà poi ad inviare un link sulla nostra bacheca, dal quale i nostri contatti potranno seguire il nostro streaming.

Che vogliate trasmettere un concerto o quant'altro, Streamago potrebbe essere l'app che fa per voi: al momento è disponibile solo su iOS (la potete trovare dal badge di seguito) ma arriverà a breve anche su Android. A seguire il comunicato stampa.

STREAMAGO SOCIAL
L’APP DI LIVE STREAMING PER FACEBOOK

Con un semplice post pubblica live con Streamago Social per Facebook e dai spazio alla tua creatività. Streamago Social è l’app per trasmettere video e audio live sul tuo profilo e le tue pagine Facebook. Arricchisci la tua comunicazione su Facebook e, condividi con i tuoi amici i momenti importanti della tua vita

Cagliari, 7 aprile 2015 – Tiscali presenta oggi Streamago Social, l’app iOS che per la prima volta in assoluto rende possibile trasmettere video e audio in diretta sul tuo profilo e le tue pagine Facebook e arricchire così la comunicazione social con un nuovo potente strumento di live broadcasting.

Da oggi infatti, grazie all’app Streamago Social è possibile pubblicare e trasmettere i video e gli eventi live su Facebook direttamente da browser e smartphone, e condividere con tutta la tua audience di Facebook i momenti più divertenti e significativi

Si può accedere a Streamago Social con il proprio account di Facebook grazie ad una chiara ed immediata interfaccia utente in pochi e semplici passaggi, e condividere flussi video e audio in tempo reale sui profili personali e sulle pagine pubbliche della piattaforma di Zuckerberg. È possibile taggare amici e conoscenti che possono così accedere allo streaming senza uscire dal social network. Quest’ultima caratteristica rende possibile la visualizzazione di tutti i flussi di interazione com i like, i commenti e le condivisioni. Alla fine del live il contenuto rimane disponibile in modalità on demand.

Altra opzione, poi, è quella di fare il live streaming dal proprio desktop attraverso l’utilizzo dell’apposita applicazione Facebook. Infine, in attesa di un generale miglioramento della disponibilità di banda in mobilità, risulta molto utile la possibilità di limitare il live streaming ad un flusso audio. Quest’ultima è una novità assoluta che amplia le opportunità di condivisione delle proprie esperienze con gli amici e i Streamago Social è al momento disponibile per i dispositivi Apple iPhone con sistema operativo iOS e a breve sarà lanciata la versione per Android.