StaffPad, l’app per scrivere musica che vi farà amare la stylus del Surface Pro (video)

Giuseppe Tripodi -

Siamo tutti d’accordo nel sostenere che la stylus sia un ottimo gadget da utilizzare con Surface Pro 3 (o con il nuovo Surface 3), ma è innegabile che non sia esattamente fondamentale nelle operazioni quotidiane.

Può risultare molto comoda nel caso di scrittura a mano libera o di disegno; o, perché no, anche nel caso vi dilettiate a scrivere musica. Nel caso vi ritrovaste in quest’ultima categoria, non possiamo che consigliarvi StaffPad, software che ha già convinto diversi professionisti e che promette di essere il compagno ideale per tutti i musicisti in erba e non.

LEGGI ANCHE: Chi ha davvero bisogno di un player audio HD da 400$?

StaffPad permette di scrivere musica a mano libera, vanta un ottimo sistema di completamento e tantissime opzioni: sicuramente l’app più completa per chiunque si diletti con note su un pentagramma.

Il software è relativamente costoso: 69,99€: capiamo bene che non siano una cifra che tutti vogliano spendere ma considerando che ci sono alternative (del tutto paragonabili) a diverse centinaia di euro, se avete una stylus e soprattutto siete interessati, potete dare un’occhiata al video in fondo e decidere se effettuare la spesa o meno.

 

WindowsStore_badge_Italian_it_Black_small_154x40

Via: The Verge