Il futuro dei videogiochi? È nelle mani di Hopiko (video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Il futuro dei videogiochi? È nelle mani di Hopiko (video)

Da un grande potere derivano grandi responsabilità, su questo non ci piove, ma Laser Dog vuole stravolgere un tantino una delle frasi più celebri del mondo dei fumetti: secondo lei, anche senza poteri si hanno delle precise responsabilità, anche le stesse di chi ne possiede, l'importante è essere spinti dalla determinazione.

LEGGI ANCHE: Angel Stone è un action RPG cross-platform promettente

Si tratta di un incipit narrativo che fa da sfondo al nuovo titolo della software house britannica, intitolato appunto Hopiko, un gioco di piattaforme che vi incaricherà di salvare l'universo videoludico, ormai quasi del tutto cancellato dai perfidi Nanobites. L'avventura prende vita seguendo la formula del platform basato sul tempismo, che poi si modella su un level design che metterà a dura prova i vostri riflessi.

Hopiko arriverà su Android e iOS durante il periodo estivo. Sarà pure un arduo compito ma, guidati da una colonna sonora eccezionale creata solo con un Gameboy (come in Super Hexagon) e dalla passione di videogiocatore riuscirete senz'altro a restaurare una dei media più divertenti di sempre.

O morirete, ancora e ancora, provandoci decine di volte. A seguire, l'imperdibile trailer di Hopiko.