Provate Beast Quest, il gioco di ruolo ispirato all'omonima saga di libri fantasy! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Provate Beast Quest, il gioco di ruolo ispirato all'omonima saga di libri fantasy! (foto e video)

Conoscete Beast Quest? Si tratta di una serie di libri fantasy scritti dall'autore inglese Adam Blade indirizzati prevalentemente ad un pubblico molto giovane. Miniclip, publisher dietro titoli del calibro di Plague Inc. ha pubblicato proprio in questi giorni Beast Quest, il gioco mobile dedicato all'omonima serie, sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple.

Si tratta di un'avventura che ci permetterà di esplorare il magico regno di Avantia, avventura che mixa elementi tipici dei giochi di ruolo con quelli dei giochi di azione sulla falsa riga di Infinity Blade.

LEGGI ANCHE: Cerca indizi, trova piste e svela prove in The Trace

Un malvagio incantatore ha stregato le bestie magiche del mondo di Avantia, e solo un vero eroe potrà liberarle per fermare la distruzione che imperversa ovunque. Ci troveremo quindi ad esplorare un magico mondo tridimensionale e a combattere incredibili creature sfruttando comandi basati su tap e swipe che richiederanno una buona dose di riflessi.

Collezioneremo nuovi equipaggiamenti e miglioreremo le nostre prestazioni con il trascorrere della storia. Sarà possibile provare Beast Quest gratuitamente sia su Android che su iOS: sono presenti comunque acquisti in-app atti principalmente a sbloccare nuovi capitoli della storia che verranno rilasciati con i futuri aggiornamenti. Vi lasciamo quindi con i badge per il download, con alcune immagini illustrative e con un filmato relativo al gameplay. Buon divertimento!