Corridor Z è il running game a base di zombie che non può mancare sui vostri smartphone (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Corridor Z è il running game a base di zombie che non può mancare sui vostri smartphone (foto e video)

Il genere dei running game e dei suoi parenti più vicini (gli endless runner e i combat running game) è oramai così sfruttato che ogni settimana è possibile trovarne di nuovi sui vari store dedicati a smartphone e tablet. Ogni tanto però ve ne è qualcuno degno di nota: è questo il caso di Corridor Z, gioco di azione di Mass Creation che sfrutta appunto meccaniche tipiche dei running game in coppia con gli intramontabili zombie.

Come ti tengono a sottolineare gli sviluppatori, Corridor Z è uno "unique inverted runner", ovvero un running game invertito: la telecamera di gioco riprenderà infatti i protagonisti da davanti, lasciandoci incerti su ciò che ci aspetta davanti a noi. La tensione è alimentata dagli zombie che ci inseguono nello stile degli scimmioni di Temple Run, ma niente paura: potremo sfruttare l'ambiente circostante per rallentare la loro corsa.

LEGGI ANCHE: Disponibile Stormblades, il nuovo spettacolare gioco di azione di Kiloo

Ad esempio potremo rovesciare scaffali, barili e quant'altro, o sfruttare armi da fuoco di vario genere per respingerli, allontanarli o anche ucciderli. Potremo scegliere tre diversi personaggi, ognuno caratterizzato dalle sue missioni da portare a termine. C'è anche una simpatica ed avvenente signorina particolarmente dotata ed animata alla perfezione (if you know what i mean NdR). Sì, Corridor Z è un classico gioco free-to-play: il download sia per Android che per iOS è gratuito ed è coadiuvato da acquisti in-app opzionali. Noi lo abbiamo comunque trovato divertente e ben realizzato, e ve ne consigliamo il download!