Il CEO di DeNA vuole guadagnare 25 milioni al mese con i giochi mobile Nintendo
Che DeNA abbia stretto uno degli accordi più importanti degli ultimi anni non è certo un segreto: il publisher nipponico collaborerà infatti con Nintendo per portare alcune delle IP più celebri (e anche alcune inedite) della software house su smartphone e tablet. Ovvio quindi che DeNA da tale accordo voglia far fruttare il più possibile, e il suo CEO, Isao Moriyasu, non fa niente per nasconderlo, anzi!
LEGGI ANCHE: Il free-to-play è una menzogna, meglio "free-to-start" secondo Iwata CEO di Nintendo
In un'intervista a Reuters il CEO di DeNA ha dichiarato che l'obiettivo della società è quello di raggiungere letteralmente centinaia di milioni di utenti con "multiple hit games" che vedono appunto protagonisti i più celebri personaggi Nintendo, ed è convinto che la compagnia possa superare con facilità i guadagni del loro gioco di maggiore successo (basato su un popolare show televisivo giapponese).
da Isao Moriyasu, CEO di DeNAWe haven't talked to Nintendo about targets, but at DeNA, our best-selling game brought in 3 billion yen a month, and we want to surpass that.
Al cambio attuale 3 miliardi di yen ammontano a circa 25 milioni di dollari (23 milioni di euro, spicciolo più, spicciolo meno NdR) ed è abbastanza inutile specificare la metodologia con cui le due società hanno intenzione di realizzare questi ricavi: acquisti in-app.