DuckTales Remastered già disponibile per Android e iOS! (foto e video)

Disney, giusto un paio di giorni fa, aveva twittato una foto che ritraeva il gioco DuckTales su un iPhone: si trattava di DuckTales Remastered, già disponibile per Android e iOS!
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
DuckTales Remastered già disponibile per Android e iOS! (foto e video)

Qua la vita a Paperopoli è un gran sballo. Corri voli in aereoplano, ma che, sballo, storie di paperi, ma che bei paperi, Duck Tales, uh uh”: stiamo fischiettando la sigla dei DuckTales sin da quando abbiamo scoperto che proprio in queste ore Disney ha rilasciato sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple il gioco DuckTales Remastered, platform d'azione dedicato alla celebre serie animata che vede protagonisti Paperon de Paperoni, Qui, Quo e Qua (e non scordiamoci il vero personaggione, Jet McQuack NdR).

LEGGI ANCHE: DuckTales: Il Tesoro di Paperone, la nostra recensione

DuckTales Remastered è appunto la versione remastered del gioco per NES e Gameboy risalente al 1989. Si tratta per la precisione del porting dell'omonimo DuckTales Remastered sbarcato su Console e PC nel 2013, e sfrutta un nuovissimo motore grafico 2,5D con personaggi 2D disegnati a mano e ambientazioni 3D. A fianco di Zio Paperone esploreremo l'Himalaya, l'Amazzonia, la Transilvania, le miniere africane e la luna usando la mappa segreta in possesso del papero più ricco del pianeta: l'obiettivo è quello di salvare i suoi tre nipotini.

Ovviamente avremo a che fare con gli iconici cattivi della serie, come la famigerata banda Bassotti e la malvagia fattucchiera Amelia.

  • GIOCA come Paperon de Paperoni in questa versione rimasterizzata del classico platform a scorrimento orizzontale
  • ESPLORA l'Himalaya, l'Amazzonia, la Transilvania, le miniere africane e la luna alla ricerca dei cinque tesori leggendari
  • ATTACCA i nemici con il pogo e il bastone di Paperone
  • SCONFIGGI i nemici in epiche battaglie contro i boss
  • POTENZIATI con l'invulnerabilità e scopri cuori extra per aumentare la salute
  • RACCOGLI le gemme per SBLOCCARE più di 90 bozzetti inediti della serie TV originale
  • Controller BLUETOOTH supportato
  • Voci originali, colonna sonora rimasterizzata
  • Storia e dialoghi estesi
  • Nuova modalità facile per i più giovani, modalità estrema per i fan

DuckTales Remastered sembra avere tutte le carte in regola per offrire ore e ore di divertimento, ma ad un costo. Per cominciare anticipiamo che il gioco non presenta acquisti in-app, ma il prezzo proposto non è dei più economici.

È infatti possibile acquistarlo per iOS a 9,99€ e per Android a 11,21€. A seguire badge per l'acquisto sulle due piattaforme, alcune immagini illustrative e il trailer della versione Console/PC. Buon divertimento!